Dal 24 al 27 luglio a Castel Gandolfo la tradizionale Sagra delle Pesche

0
2809
Castel Gandolfo
Piazza Libertà a Castel Gandolfo
Castel Gandolfo
Piazza Libertà a Castel Gandolfo

Anche quest’anno, dal 24 al 27 luglio, l’Amministrazione Comunale di Castel Gandolfo, unitamente alle realtà del territorio, organizza, nello splendido borgo di Castel Gandolfo i festeggiamenti della Sagra delle Pesche, dedicata alle dolcissime pesche locali, frutto coltivato da secoli in grande quantità in queste fertili zone del bacino del Lago Albano. Castel Gandolfo, uno dei borghi più belli d’Italia, si trasformerà in un grande teatro grazie alle varie iniziative e spettacoli che animeranno i pomeriggi e le serate allietando i numerosi turisti e persone del posto.

Oltre agli spettacoli musicali e teatrali, alle manifestazioni sportive per i giovani e alla vendita e degustazioni gratuite di delicatezze alle pesche, quest’anno il programma prevederà:

– Un percorso enogastronomico traristoranti del borgo (Magnacorta) organizzato dall’Associazione Green Tour Castelli Romani.

– Un percorso storico-ambientale, con visite guidate gratuite lungo il sentiero dell’acqua a bordo della barca didattica del Parco Regionale dei Castelli Romani, accompagnati da l’autore del libro “Lungo i sentieri della nostra storia” Maurizio Bocci, organizzato dalla CNA.

– Un percorso nel tempo passato con “Castello: una storia d’amore” e con “Vecchi ricordi castellani d’altri tempi”.

Non mancherà la tradizionale benedizione delle pesche che si terrà domenica 27 luglio durante la celebrazione eucaristica.

Print Friendly, PDF & Email