Dal 3 aprile domande per il contributo spesa ad Albano

Info utili dal Comune "da venerdì 3 aprile sarà possibile presentare le domande per il contributo spesa ad Albano Laziale"

0
325
spesa
spesa

Info utili dal Comune di Albano Laziale:

“EMERGENZA COVID-19: DAL 3 APRILE DOMANDE PER IL CONTRIBUTO SPESA

I beneficiari saranno individuati tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19, per soddisfare le necessità e le urgenze, con priorità per quelli non già assegnatari di altre forme di sostegno economico pubblico.
L’erogazione del contributo economico avverrà nei limiti dei fondi nazionali e regionali assegnati e disponibili.

Destinatari
Nuclei familiari, anche monoparentali, in situazione di disagio economico momentaneo, che abbiano le seguenti caratteristiche:

avere la residenza/domicilio nel Comune di Albano Laziale;
🇪🇺essere in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea;

essere in carico ai Servizi Sociali comunali e/o distrettuali. Nel caso in cui il nucleo familiare non sia in carico ai servizi sociali, ne verrà accertato lo stato di bisogno, attraverso colloqui telefonici con gli Assistenti Sociali;

di trovarsi in una situazione di bisogno dovuta all’applicazione delle norme relative al contenimento dell’epidemia da Covid-19, previa autocertificazione da compilare nell’apposito modello di domanda;

di non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogati da Enti pubblici (es. reddito di cittadinanza etc.). Solo in casi eccezionali si procederà all’erogazione del contributo previa valutazione della situazione da parte del Servizio Sociale. Verrà comunque data priorità ai cittadini che non percepiscono altre forme di sostegno economico.

Come presentare domanda
I cittadini potranno richiedere il contributo compilando la domanda on-line in ogni momento della giornata, direttamente da casa, tramite pc, smartphone o tablet, collegandosi alla pagina del sito istituzionale del Comune di Albano Laziale.

Gli uffici del Comune di Albano Laziale provvederanno ad effettuare gli opportuni controlli in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nella domanda.

La domanda può essere presentata da un solo componente per nucleo famigliare.

🖥La pagina per l’inserimento della domanda sarà disponibile a partire dal 03 Aprile dalle ore 9:00 nella sezione del sito: ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE, dalla home page del sito cliccando in alto a destra, e disponibile al seguente indirizzo internet: www.comune.albanolaziale.rm.it/…/ServeBL…/L/IT/IDPagina/3274.

Per info contattare i numeri:
0693295224;
3421816888

Al termine della compilazione sarà fornito un codice identificativo della domanda e sarà possibile ricevere on line l’esito della domanda e le ulteriori comunicazioni utili.

Le domande potranno essere presentate anche per via telefonica, in seguito all’attivazione della sezione “domande online” dedicata e solo in caso di indisponibilità di strumenti telematici (Smartphone, tablet e PC), dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, ai seguenti numeri:

3400826758;
0693295421
0693295426
0693295440
0693295428
0693295434
0693295423
0693295433″ info utili diffuse dal Comune di Albano.

Print Friendly, PDF & Email