D’Amato, “Entro anno apriranno nuove case Salute e Ospedale Castelli”

L'Assessore alla Sanità Alessio D'Amato: "Entro anno apriranno nuove case salute e Ospedale Castelli". Nell'intervista: "andranno a gara 98 progettazioni"

0
1024
nuovo_ospedale_castelli_romani
Nuovo Ospedale Castelli Romani
SANITÀ. D’AMATO: ENTRO ANNO APRIRANNO NUOVE CASE SALUTE E OSPEDALE CASTELLI
INTERVISTA AD ASSESSORE REGIONE LAZIO: ANDRANNO A GARA 98 PROGETTAZIONI
Dall’Agenzia di Stampa Dire – www.dire.it – “Nei prossimi mesi apriremo delle Case della Salute ad Anzio, ad Aprilia e anche all’interno di Roma, sul versante della Tiburtina. Entro l’anno, poi, verrà aperto il Nuovo Ospedale dei Castelli Roma. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la sanità su tutto il territorio”. Lo ha annunciato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, durante un’intervista nella sede dell’agenzia Dire.
Sull’edilizia sanitaria, D’Amato ha spiegato che “sono in corso 98 progettazioni che andranno a gara e che riguarderanno tutte le realtà territoriale. Il 19% di questi investimenti andrà ad implementare le nuove tecnologie, perchè abbiamo un parco tecnologico abbastanza vetusto, di circa 9 anni di media, per cui ci sarà un ricambio anche delle nuove macchine”. Una parte degli interventi, invece, “andrà a migliorare la rete perinatale anche con tre punti nascita”.
Print Friendly, PDF & Email