Danilo Marra (Calt – Sinistra Lavoro), “A Genzano Primarie di che?”

0
1131
piazza frasconi genzano di roma
Piazza Tommaso Frasconi a Genzano di Roma
piazza frasconi genzano di roma
Piazza Tommaso Frasconi a Genzano di Roma

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Danilo Marra, di Calt – Sinistra Lavoro, sulla situazione politica genzanese alle vigilia delle elezioni comunali 2016.

Di seguito pubblichiamo integralmente la nota stampa dello stesso Marra:

“COLLETTIVO AMBIENTE LAVORO TERRITORIO A GENZANO PRIMARIE DI CHE !!!

A Genzano il commissario del circolo del Pd asserisce che le primarie sono “indispensabili” – inizia con queste parole lo scritto di Danilo Marra – così e sono “ Un percorso necessario per normalizzare definitivamente le cose e per riconsegnare al Pd il ruolo di leader della coalizione che gli spetta: un ruolo evidente sia a livello locale che nazionale” e che “Saranno dunque e comunque Primarie di coalizione”.

A parte che le primarie sono “indispensabili” se sono primarie su un progetto di amministrazione della città e non su una scelta del podestà o a “normalizzare” il partito – osserva Marra di Calt Sinistra Lavoro -, i candidati vanno considerati come espressione di una sintesi di programma.

Ricordiamo al commissario che il Pd le precedenti amministrative le ha PERSE ed ora è maggioranza solo perché alcuni consiglieri hanno cambiato sponda ( o rientrati come dicono) e quindi non di fatto non gli spetta nessun ruolo di leader disceso dal cielo. Certo di fatto da quando è cambiata la composizione in consiglio comunale non si è fatta nessuna riunione di maggioranza ove valutare l’andamento amministrativo ne tantomeno dare il senso di collegialità alla coalizione. Infatti il commissario da quando si è insediato non si è mai presentato agli altri partiti della coalizione ne tantomeno riunioni ove affrontare l’impostazione per le prossime amministrative quindi come fa a dire che saranno primarie di coalizione ? Quale coalizione ? Con chi ?

A nostro avviso – si avvia alla conclusione nella nota lo stesso Marra – occorre fare prima di tutto un analisi degli atti che questa amministrazione ha fatto, come gli ha fatti e riprogettare il futuro di Genzano rispettando le esigenze dei cittadini. Poi valutare chi ha la sensibilità e la sintesi politica di attuazione

Ma Gabbarini ha proprio sbagliato tutto ? Oppure bisogna “normalizzarlo “? – conclude così la sua nota stampa Danilo Marra di Calt – Sinistra Lavoro”.

Print Friendly, PDF & Email