David Sassoli a Genzano

Il Circolo del Partito Democratico ospiterà il Vice Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli a Genzano martedì 14 Maggio

0
572
locandina
Sassoli - Genzano

Nell’ambito delle iniziative della campagna elettorale in vista delle elezioni europee del 26 Maggio prossimo, il Circolo del Partito Democratico di Genzano organizza per martedì 14 Maggio alle ore 17:30, presso la sede di Via Garibaldi, un incontro con l’Eurodeputato uscente e candidato nella lista del Pd Siamo Europei: David Sassoli. Nell’ultima legislatura ha svolto i ruoli di capo delegazione del Partito Democratico a Strasburgo prima e Vice Presidente del Parlamento Europeo poi, Sassoli incontrerà militanti e dirigenti dem per illustrare le posizioni del partito.
“Con l’attuale governo l’Italia trova ad essere, per la prima volta dalla nascita dell’Europa, isolato nel consesso dei paesi fondatori e privo di qualsiasi capacità di incidere su tutte le scelte strategiche per il nostro futuro. Dall’immigrazione alle politiche sociali, dall’ambiente allo sviluppo economico. Germania, Francia, e dopo le recenti elezioni anche la Spagna, stanno delineando un fronte europeista che pare volere guidare un processo di riforme che tutti i progressisti e democratici come noi auspicano, mentre l’Italia non ha voce in capitolo”. Lo dichiara il segretario del Circolo del Pd di Genzano Carlo Valle che così continua: “La foto di Salvini sulla torretta del muro ungherese, attorniato da fili spinati, se riprodotta in bianco e nero, è il manifesto di un Europa che produce solo conflitti e miseria per i suoi cittadini. Noi ci sentiamo impegnati affinchè il 26 Maggio anche in Italia prevalga un’altra idea di Europa, quella di Schumann e De Gasperi, non quella dei nazionalismi della Lega e del Movimento Cinque Stelle che, anche qui, si dimostra essere solo una copia sbiadita degli ex padani” conclude Valle.

Print Friendly, PDF & Email