Debutto di William Mezzetti nella 1a prova della Rok Cup Italia

Per Mezzetti un lusinghiero 7mo posto in gara 1 ed un contatto con Tania Muller in gara 2 che lo ha costretto al ritiro quando occupava la 4a posizione

0
870
william_mezzetti
William Mezzetti

Dopo solo un anno di attività alla guida di un kart, è tempo di debutto stagionale per William Mezzetti. Il giovane pilota di Pavona domenica 5 Luglio si è cimentato nella prima gara della Rok Cup Italia, nella categoria Senior Rok, al volante di un mezzo motorizzato Rok GP 125.

La Rok Cup Italia è un trofeo che si articola su sei gare, di cui l’ultima che assegnerà il titolo si correrà il 25 Ottobre prossimo. Le ultime tre gare del circuito agonistico inoltre, saranno valide per il Campionato Italiano ACI Rok

In questa prima Gara stagionale sul circuito South Garda Karting a Lonato del Garda, con 22 piloti a battagliare nella categoria Senior Rok, per William Mezzetti c’è stata un po’ di sana tensione, dovuta al doversi misurare con piloti molto più esperti, e qualche insicurezza legata alla poca esperienza del kartista pavonese, che ricordiamo gareggia da soli 12 mesi all’età di 17 anni,

Mezzetti ha esordito con un significativo 8 tempo nella sessione mattutina di WarmUp, mentre nella prima prova di qualifica si è classificato 12mo, per risalire al 9 posto nelle prove valide per la griglia di partenza.

In gara 1 William ha concluso con un ottimo 7mo posto, recuperando due posizioni dalla partenza, mentre gara 2 si è conclusa anzitempo per uno scontro con la giovane kartista svizzera, poi vincitrice della manche, Tania Muller, quando William era in 4 posizione. Il ritiro è stato necessario a causa della catena di trasmissione che si è sfilata dalla corona dopo il contatto con la kartista elvetica. Grande il disappunto del driver pavonese per l’uscita: “Nonostante avessi lasciato spazio a Tania non ho potuto evitare il contatto”.

Week end comunque molto positivo durante il quale è apparso evidente che Willy ha tutte le carte in regola per competere con i migliori.

Questo il calendario completo della Roc Cup Italia:

Gara 1 – 5 Luglio 2020 Circuito di South Garda Karting a Lonato del Garda

Gara 2 – 2 Agosto 2020 Circuito Adria International Raceway ad Adria

Gara 3 – 30 Agosto 2020 Circuito South Garda Karting a Lonato del Garda

Gara 4 – 13 Settembre 2020 Circuito di Siena a Siena

Gara 5 – 27 Settembre 2020 Circuito di Adria International Raceway ad Adria

Gara 6 – 25 Ottobre 2020 Circuito 7 Laghi Kart a Catelletto di Branduzzo

Domenica prossima Mezzetti e il suo team saranno di scena a Sarno, per partecipare alla prima gara della WSK EuroSeries. Qui il gioco si farà molto più duro, in quanto si contenderanno la vittoria molti piloti professionisti provenienti da tutto il mondo ed i kart in gara sono spinti da una motorizzazione 125 a presa diretta, molto più performante rispetto al Rok GP 125.

Print Friendly, PDF & Email