Decennale del Coro delle Voci Bianche a Monte Porzio Catone

0
878
Monte Porzio Catone
Monte Porzio Catone
Monte Porzio Catone
Monte Porzio Catone

L’Amministrazione Comunale sostiene i festeggiamenti per il decennale del Coro di Voci Bianche dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Monte Porzio Catone, fondato dalla Prof.ssa Luigina Parisi nell’anno scolastico 2003/2004.

Dal 28/11/2013 all’1/12/2013 il Coro sarà impegnato in uno scambio culturale in Spagna che vedrà impegnati, oltre il Nostro, il Coro dell’Università di Alcalà de Hernanes (Spagna) e il Coro giovanile Diapason di Frascati, ospitati in due concerti, uno presso l’Università di Alcalà e l’altro presso l’Ambasciata d’Italia a Madrid.

«Il coro – spiega l’assessore alla scuola, il vicesindaco Massimo Pulcini – ha rappresentato negli anni un valido strumento formativo, che ha sensibilizzato i ragazzi alla conoscenza della cultura musicale rendendoli attori consapevoli».

I ragazzi del Coro avranno modo di fare un’esperienza internazionale attraverso questo viaggio in Spagna, «in un’Italia che è sempre più Europa – aggiunge il sindaco Luciano Gori – il viaggio assume un significato fondante nella costruzione del nuovo cittadino europeo».

Il viaggio è stato organizzato per il tramite della Cooperativa Sociale Montefortino di Artena, grazie all’impegno della Prof.ssa Luigina Parisi e alla disponibilità del Mᵃ Gloria Quintanilla Lòpez, responsabile del Coro dell’Università di Alcalà De Henares.

«Auguriamo ai ragazzi – conclude Pulcini – di fare una bella esperienza e ringraziamo la Prof.ssa Parisi per l’impegno che da 10 anni profonde nella gestione del Coro».

Print Friendly, PDF & Email