Dessì “Dalla Manovra 400 per i Comuni”

Il senatore pentastellato di Frascati Emanuele Dessì parla dei fondi destinati nella manovra economica per i Comuni anche castellani

0
252
emanuele_dessi
Emanuele Dessì
DESSI’: DALLA MANOVRA 400 MILIONI PER I COMUNI
 
“Una vera e propria pioggia di risorse che finiscono proprio dove più servono, capillarmente, ovvero nelle casse dei Comuni italiani. Ed in particolare in quelle dei Comuni con meno di 20mila abitanti che sono destinatari di contributi per complessivi 400 milioni di euro, ricavati dall’ultima manovra Finanziaria. Risorse che potranno essere impiegate nelle ristrutturazioni e messe in sicurezza di edifici pubblici, scuole, strade e piazze”. Il senatore 5 stelle Emanuele Dessì commenta il dispositivo col quale il ministero degli Interni, Regione per Regione, Comune per Comune, ripartisce le somme a disposizione.
“Queste sono risorse concrete per interventi reali: ai Castelli romani e aree limitrofe, per fare qualche esempio, Artena, Zagarolo, Valmontone, Lanuvio, Lariano, Rocca di Papa, Rocca Priora, e Ariccia riceveranno 100mila euro per riqualificare il proprio patrimonio pubblico. Identici contributi, in Ciociaria, per Fiuggi ed Isola Liri; Priverno, Sermoneta, San Felice Circeo e Cori in provincia di Latina. Un segno tangibile dell’impegno che il Governo del cambiamento sta mettendo anche nel sostegno delle istituzioni di “frontiera” che sono i Comuni. Gli altri hanno depauperato, centralizzato e mortificato per anni. Noi facciamo le cose per davvero”.
Print Friendly, PDF & Email