Dessì, “ora potenziare polizie locali in Provincia di Roma”

Il senatore Dessì dopo le operazioni tra Castelli e Provincia di Roma degli ultimi mesi: "Grazie alle Forze dell'Ordine, potenziare ora polizie locali"

0
267
emanuele_dessi
Emanuele Dessi

DESSI’ (M5S): “GRAZIE ALLE FORZE DELL’ORDINE, POTENZIARE ORA POLIZIE LOCALI”

“Un sentito grazie alle forze dell’ordine che in questi giorni hanno meritato ancora le prime pagine delle cronache locali e nazionali per il loro impegno. In meno di un mese, tra Castelli romani e Pomezia si sono verificati ben 4 inseguimenti, tutti con successo: in queste occasioni polizia e carabinieri si sono distinti per la prontezza e professionalità con la quale hanno agito, riuscendo ad assicurare alla giustizia i fuggitivi. Nelle scorse ore, inoltre, la Guardia di finanza ha portato a termine un’importante attività sul fronte dell’usura e dell’estorsione, ancora ai Castelli romani: tutte operazioni di successo e di grande impatto sui cittadini”.

Così il senatore 5 stelle Emanuele Dessì commenta i recenti fatti di cronaca in provincia di Roma. “Come detto proprio pochi giorni fa, con polizia, carabinieri e finanza impegnati sul territorio vasto, è indispensabile che le città si dotino sempre più di corpi di polizia locale in grado di garantire sicurezza e controllo H24 nelle città. Ci sono compiti e funzioni che attengono alla polizia locale ed è giusto che, come nel caso di Frascati e di moltissime altre città italiane, gli agenti siano operativi per l’intero arco della giornata. Nei fine settimana in particolare c’è necessità di uomini in divisa in strada per sorvegliare sulla sicurezza dei cittadini e di coloro che frequentano le nostre città”.

Print Friendly, PDF & Email