Discarica Roccasecca, atto di accusa di Ciacciarelli

Pasquale Ciacciarelli su discarica Roccasecca "Il Tar del Lazio ha stoppato l'intesa tra Zingaretti e Conte sulla mondezza"

0
236
discarica_roccasecca
Discarica di Roccasecca
“ROCCASECCA. CIACCIARELLI (LEGA): “IL TAR DEL LAZIO HA STOPPATO L’INTESA TRA ZINGARETTI E CONTE SULLA MONDEZZA. DALLA REGIONE APPROSSIMAZIONE E INCOMPETENZA NELLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI NEL LAZIO.”
Il filo rosso diretto tra il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ed il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è stato stoppato dal Tar del Lazio che ha bloccato l’ampliamento della discarica a Roccasecca (FR). Questo è il  segno che l’operazione che si voleva compiere da un punto di vista amministrativo non era conforme alla disciplina sulla materia.  È auspicabile, quindi, a questo punto,  che il segretario Dem  desista dallo scaricare i rifiuti di Roma Capitale a Frosinone. Come ho ribadito, in più occasioni, la città eterna deve dotarsi di un ATO autonomo per lo smaltimento dell’immondizia. Non si può sempre sversare nella nostra provincia, come ho detto in aula durante l’esposizione della mia interrogazione sull’argomento Roccasecca. La Regione Lazio anche in quest’ultima vicenda ha dimostrato approssimazione e totale  incompetenza nella gestione dei suoi rifiuti, segno tangibile che non si può più continuare così e che serve un cambio al vertice per governare meglio il Lazio” ha affermato il consigliere regionale della Lega Lazio Pasquale Ciacciarelli.
Print Friendly, PDF & Email