Domenica 2 giugno la Sagra delle ciliegie a Roma

0
1206
sagra delle ciliegie
A Roma la Sagra delle ciliegie a via dei Castani.
sagra delle ciliegie
A Roma la Sagra delle ciliegie a via dei Castani.

Per la prima volta a Roma e in via dei Castani, nel tratto compreso tra piazza dei Mirti e via dei Faggi, Domenica 2 giugno arriva La Sagra delle ciliege!

Tantissime ciliege tutte provenienti da Moricone il paese della Provincia di Roma che più di tutti vanta, sia per quantità che per qualità, una straordinaria produzione di ciliege. Per l’occasione oltre ai piccoli frutti rossi Moricone presenta a Roma tutte le sue specialità. Nell’area ristoro potrete gustare pasta e fagioli, ma anche salsicce e cotiche, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino. La cooperativa agricoltori di Moricone propone poi anche l’olio Sabina DOP, un’inconfondibile specialità diffusa in tutta Italia e golosi dolci da forno.

Il programma pomeridiano si apre alle 16:00 con l’arrivo da Moricone della Banda Musicale Nuova Regillo 83 accompagnata da un gruppo di vivaci majorettes con le quali oltre alla giornata di festa il territorio potrà festeggiare tra musica e divertimento la ricorrenza della Festa della Repubblica. Nell’area sarà allestito il mercatino di prodotti tipici provenienti da tutte le regioni italiane e poi lavori di artigianato e di hobbistica, curiosità per tutta la famiglia. L’animazione, come sempre è affidata a Pino Marrazzo e alla sua Allegrianimation, con scherzi, giochi e divertenti sketch per gli adulti e balli, sculture di palloncini e gonfiabile per i più piccoli.

L’evento organizzato dall’associazione culturale ImmagineUno in collaborazione con la Cooperativa agricoltori di Moricone è patrocinato dalla Regione Lazio, dal Municipio V di Roma Capitale, dal Comune di Moricone e dall’Università agraria dello stesso Comune. L’evento sarà occasione di scambio culturale e di valorizzazione del vicino comune di provincia che presenta al pubblico romano i tesori della propria terra e della propria tradizione. Sono attese cariche istituzionali tra le quali il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Daniele Leodori.

Con la Sagra delle ciliege si chiude la stagione di eventi in via dei Castani nel tratto tra piazza dei Mirti e via dei Faggi.

Print Friendly, PDF & Email