Donazione dei kit nascita al Consultorio Familiare di Aprilia

0
645
aprilia
Aprilia
aprilia
Aprilia

Giovedì 16 giugno dalle ore 11,00 l’Associazione Mondo Cultura procederà a donare kit per nascita alle future mamme seguite dal Consultorio familiare di Aprilia.

Un gesto prezioso che vuole rafforzare ancora una volta il ruolo e l’importanza del volontariato – commenta Maria Grazia Bombini Presidente di Mondo Cultura Onlus.  È una donazione che è anche perfettamente in linea con uno degli obiettivi principali della nostra strategia operativa: la socializzazione e la condivisione.  Questo progetto conferisce valore alla figura della donna come “genitrice” e colora di umanità un servizio estremamente complesso e delicato come il Consultorio Familiare.    Una iniziativa coerente con un modello di organizzazione dove, secondo una visione moderna la “Care” – intesa come assistenza globale al bambino – prevede anche il prezioso sostegno alla famiglia del nascituro.

La presa in carico e l’ assistenza  ai futuri genitori, infatti, intensifica la relazione e migliora la genitorialità. La mamma e il papà diventano così protagonisti nel processo che li porterà ad essere neogenitori.

Mondo Cultura Onlus ha anche avviato uno Sportello dedicato alla Famiglia ed alle neo mamme attivo ogni sabato dalle 10,00 alle 12,00 presso la sede del Parco Malibran di Campo di Carne in Via Malibran.

Print Friendly, PDF & Email