Donne in corteo a Frascati per chiedere più diritti e tutele

Manifestazione contro le politiche del Senatore Simone Pillon e della Lega promossa da Non Una di Meno Castelli Romani a Frascati

0
829
corteo_donne_frascati
Manifestazione di Non Una di Meno a Frascati

Circa 200 le persone che nel pomeriggio di ieri (venerdì 21 giugno ndr), dalle ore 18 alle 20, hanno sfilato per le strade di Frascati contro il DDL Pillon e lo stesso Senatore della Lega che oggi sarà a Frascati per tenere un convegno sulla famiglia.

La manifestazione organizzata da Non Una di Meno Castelli Romani, si è aperta con un minuto di silenzio in omaggio al Sindaco di Rocca di Papa Emanuele Crestini, scomparso nella notte del 21 giugno, ed in ricordo di tutti i morti sul lavoro.

Un corteo colorato che ha riscontrato il favore della cittadinanza frascatana che, spesso, si è unita allo stesso durante il percorso.

Dal microfono aperto dagli organizzatori sono stati molti gli interventi, uniti da un unico filo conduttore, nelle richieste di più stato sociale, asili nido pubblici, potenziamento dei consultori, maggiori tutele per le donne vittime della violenza maschile.

Di Andrea Titti

Print Friendly, PDF & Email