Dopo le primarie del centrosinistra Palozzi rilancia Idee Nuove

0
633
Adriano Palozzi
Adriano Palozzi Consigliere della Regione Lazio
Adriano Palozzi
Adriano Palozzi Consigliere della Regione Lazio

POLITICA – “Finalmente anche il centrosinistra di Marino – dichiara Adriano Palozzi commentando l’esito delle primarie – ha il suo candidato sindaco. Faccio i miei complimenti a Emanuele Ciamberlano, che ha vinto le primarie tra polemiche sterili e insulti gratuiti. Purtroppo lo strumento popolare, utilizzato dalla coalizione nostra avversaria, si è rivelato un flop in cui i partiti sconfitti anzichè accettare signorilmente l’esito delle urne, hanno pensato bene di inveire demagogicamente contro la destra, gridando al complotto. Un comportamento ridicolo quello dello sgangherato centrosinistra marinese – ha continuato Palozzi – che adesso farebbe bene a convergere unito su Ciamberlano, uomo politico serio e coerente. Sono convinto che Emanuele e il candidato dei Moderati, Fabio Silvagni, punta di diamante del centrodestra di Marino, daranno vita ad una campagna elettorale leale e corretta. Un confronto in cui a trionfare saranno innanzitutto rispetto, buonsenso e toni civili”, ha concluso il consigliere regionale di Forza Italia.

Sul fronte del centrodestra intanto si prepara la campagna elettorale della lista Idee Nuove a sostegno della candidatura di Fabio Silvagni a Sindaco.

“Idee Nuove Palozzi con Silvagni” è pronta a scendere in campo in vista delle elezioni amministrative, che si terranno nel Comune di Marino il prossimo maggio. Fervono i preparativi al quartier generale della lista civica nata nel 2006 per dare supporto all’azione politica dell’ex sindaco di Marino e attuale consigliere regionale di Forza Italia, Adriano Palozzi.

“I Moderati a Marino rappresentano da quasi una decade un laboratorio politico fertile e fruttuoso per il governo della città, e noi siamo orgogliosi di essere i protagonisti di questo progetto vincente – dichiara Adriano Palozzi -. Un progetto che oggi trova nella candidatura a sindaco di Fabio Silvagni la sua massima espressione. Uomo dalle indiscusse doti politiche e umane, Fabio – continua Palozzi – è persona assolutamente per bene, umile e capace di aiutare con impegno e passione tutti coloro che incontra sulla propria strada, dimostrando un amore incondizionato e senza eguali per la città. Per queste ragioni, anche Idee Nuove ha compreso che scegliere Fabio significa operare la scelta più credibile e valida per il governo di Marino. La nostra testimonianza è garanzia che il rinnovamento della compagine dei moderati fonda solide radici su quanto di buono fatto in questi ultimi otto anni”.

Garanzia di cui si faranno carico 24 cittadini che, con la candidatura al consiglio comunale nella lista civica, hanno deciso di mettere a servizio della collettività sensibilità, professionalità, passione e forza delle idee”.

“In vista delle imminenti elezioni, come già accaduto nelle precedenti tornate del 2006 e del 2011 – dichiara Mirko Menghini, coordinatore della lista civica “Idee nuove” – stiamo costruendo una squadra che rappresenti tutte le istanze sociali del territorio marinese. Sarà  un gruppo eterogeneo che dovrà mettere in gioco le proprie idee e le proprie competenze, cercando al contempo di recepire le esigenze e le richieste che dal territorio ogni giorno provengono. Una squadra composta da donne e uomini, giovani e meno giovani, residenti del centro storico e delle frazioni, nuovi volti e veterani della politica: tutti insieme per Fabio Silvagni sindaco”. ha concluso Menghini.

Print Friendly, PDF & Email