Doppia sconfitta per la b2 e l’under 15 maschile dell’Asd Pallavolo Velletri

0
1242
giuseppe tomei e lorenzo dei angelis
I pallavolisti Giuseppe Tomei e Lorenzo De Angelis della AsdPallavolo Velletri

Per il campionato nazionale serie b 2 nazionale maschile, una Pallavolo Velletri sottotono torna dalla trasferta in Sardegna con una sconfitta. I gialloblù veliterni guidati dal mister Fabrizio Ferrini, dopo la brillante vittoria casalinga con il Casalbertone erano attesi Sabato pomeriggio dalla prima trasferta importante in terra sarda per incontrare la formazione della Stella Azzurra Sestu. Nel sestetto iniziale dei gialloblù schierati Lorenzo De Angelis al palleggio, Dario Barbetti opposto, Alessio Ferrini e Marco DI Lucca schiacciatori, Giuseppe Tomei e Lorenzo Taloni centrali. Alessandro Barbiero 1° libero. Partita da subito in salita per i gialloblù veliterni che hanno sofferto sin dall’inizio, pagando molto il fattore della trasferta che ha condizionato molto l’approccio alla gara. I locali sono stati più incisivi e ha inciso molto per loro l’apporto del palleggiatore proveniente dalla serie a 2 nazionale. Locali che si aggiudicano il primo set per 25-21. Nel secondo set c’è stata la reazione del Velletri. Gialloblù più incisivi che riescono a pareggiare il computo dei set vincendo per 25-21. Nelle fila del Velletri nel corso della gara il mister Ferrini nel manda in campo il capitano Paolo Mazza, Matteo Guidi e Nicolo Rossi Nel terzo set tornano in cattedra i locali. Gialloblù poco incisivi. Ha pesato molto per il Velletri l’indisponibilità di Marco Di Belardino giocatore dalla grande esperienza, che per un problema al ginocchio non è potuto entrare nella partita, era in panchina. I locali vincono il terzo e set e si portano avanti per 2 a 1. Si arriva al quarto gioco dove la formazione della Stella Azzurra Sestu vince senza affanni e il Velletri non riesce a imbastire una reazione. Arriva così una sconfitta forse un po’ inattesa per i veliterni. E’stata una Pallavolo Velletri sottotono rispetto alle ottime prime quattro giornate di campionato. Nel dopo gara il direttore sportivo della Pallavolo Velletri Leonardo Collepiccolo per una disamina della gara:[E’ stata una partita difficile. Era la prima trasferta importante in terra sarda e il fattore del trasferimento a cui non eravamo abituati ha inciso non poco. Poi ha pesato molto l’indisponibilità di Marco Di Belardino. Sul punto di vista del gioco ha funzionato poco tutto, non abbiamo dato seguito alle precedenti buone prestazioni. Per i locali sono stati decisivi sia il loro nuovo palleggiatore proveniente dalla a 2 e sia l’opposto. Dobbiamo da subito lavorare per preparare al meglio la prossima trasferta di Sabato sempre a Cagliari e far tesoro da questa sconfitta per migliorarci sia sotto l’aspetto organizzativo e soprattutto dell’approccio alla gara. Sabato 23 novembre alle ore 16 per la sesta di campionato la Pallavolo Velletri affronterà in trasferta la formazione Gnu V. Augusta Cagliari.

STELLA AZZURRA SESTU- ASD PALLAVOLO VELLETRI 3-1

Parziali: 25-21, 21-25, 25-20, 25-15

– Sconfitta a testa alta per i ragazzi dell’under 15 eccellenza maschile della Pallavolo Velletri nella gara disputatasi venerdiì pomeriggio con il Santa Monica presso la palestra dell’Istituto Agrario di Velletri. Il primo set vede i gialloblù veliterni soffrire un po’ in fase di ricezione e difesa contro i forti attacchi dei

gara dell'under 15 maschile pallavolo velletri santa monica
Partita tra Asd Pallavolo Velletri Under 15 e Santa Monica

centrali ospiti. Nelle fila del Velletri le note positive del primo set sono:l’apporto di Alessandro Gotti in difesa e ricezione e il capitano Andrea Rondoni in attacco. Gli ospiti si aggiudicano il set per 25-12. Nel secondo gioco cambia però il copione in campo, perché i gialloblù veliterni sono più reattivi, grintosi e tengono testa punto a punto al Santa Monica. In evidenza per la Pallavolo Velletri in questo set Pierluigi Goldner e sempre il capitano Andrea Rondoni che prende in mano la squadra e muove la carica. Il mister Savino Guglielmi nel corso del set da spazio a tutti i giocatori facendo vari cambi e tutti danno notevole apporto in campo. Il secondo set è deciso sul finire quando gli ospiti la spuntano per 25-22. Il terzo set vede un inizio con le due squadre avanti punto a punto, poi gli ospiti vanno avanti sino al 13-8. Per i gialloblù veliterni bene Lorenzo Mingarelli nel terzo set che non molla mai. Il set viene vinto 25-16 dal Santa Monica. Nonostante la sconfitta, per il Velletri è stata una prova positiva sotto il profilo della grinta messa in campo ma anche del gioco. Si notano progressivi miglioramenti di tutto il collettivo. Ora l’under 15 di eccellenza maschile della Pallavolo Velletri affronterà nel prossimo turno Domenica 24 novembre in trasferta la formazione Roma Nord Volley Team Sempione La lista dei giocatori dell’under 15 eccellenza maschile della Pallavolo Velletri scesi in campo: Andrea Rondoni (capitano),Alessandro Gotti, Emanuele Di Giacomantonio, Gianmarco Di Giacomantonio, Alessandro Di Marco, Pierluigi Goldner, Alessandro Rocco, Leonardo Deserti, Andrea Santamaria, Lorenzo Micarelli, Filippo Milicia, Lorenzo Mingarelli. 1°allenatore Savino Guglielmi. Secondo allenatore Marco Di Lucca. Dirigente accompagnatore Nello Franceschetti. Segnapunti Francesca Franceschetti.

ASD PALLAVOLO VELLETRI- ASD V.SANTA MONICA 0-3

Parziali: 12-25, 22-25, 16-25

 

Print Friendly, PDF & Email