Doppio impegno per i ginnasti della Res Novae Velletri

Fine settimana di gare per gli atleti della Ginnastica Res Novae Velletri impegnati a Fermo e a Montelupo Fiorentino

0
120
daniele_pileri
Daniele Pileri in gara a Fermo

“Sabato primo Giugno si sono disputati a Fermo, nelle Marche, le finali dei campionati utaliani di specialità maschile della Federazione Ginnastica Italia e contemporaneamente i Campionati Italiani Femminili, dell’ente di promozione UISP, a Montelupo Fiorentino. Presenti, ad entrambi i campionati, i ginnasti di Velletri della Ginnastica Res Novae.

A rappresentare a Fermo la Ginnastica Res Novae gli atleti Daniele Pileri, Ilaria Borro, Elena Criscenti e Angelica D’Angelo. Con il tecnico Baggetta impegnato nella giuria del Campionato Italiano Daniele Pileri, accompagnato dal tecnico Martella Valentina, sporca l’uscita al termine di un buon esercizio nella specialità parallela e non riesce a ottenere il pass per la finalissima di domenica 2 giugno, in un contesto di ottimo livello.

Le ragazze invece a Montelupo Fiorentino, accompagnate dai tecnici Valentina Betti e Silvia Rocchi, alla loro primissima esperienza in un contesto di tipo nazionale, riescono a gestire bene l’emozione del debutto e a tirar fuori la giusta grinta classificandosi ventesima Ilaria, ventisettesima Elena e ventinovesima Angelica. Il confronto con ginnaste più esperte, lascia loro la consapevolezza di aver aumentato il loro bagaglio tecnico ed esecutivo e che adesso continuando a lavorare con serietà e serenità cercheranno di aumentare il loro bagaglio tecnico e scalare le classifiche.

Appuntamento il prossimo fine settimana con la sezione femminile, sempre impegnata a Montelupo Fiorentino per le finali Nazionali UISP, mentre fervono i preparativi in società per il consueto saggio di fine anno che si terrà il 15 Giugno presso il Palazzetto dello Sport S. Bandinelli che sarà quest’anno un vero e proprio spettacolo da non perdere”. Dichiara la Ginnastica Res Novae Velletri.

Print Friendly, PDF & Email