Doppio podio per la Ginnastica Res Novae Velletri

0
700
seriebgamresnovae
Serie B GAM Res Novae Velletri
seriebgamresnovae
Serie B GAM Res Novae Velletri

Podio per la Ginnastica Res Novae Velletri al Campionato Regionale di Serie B

Sabato 9 aprile si è svolta a Civitavecchia la seconda prova regionale del Campionato di Serie B maschile e del Trofeo Juniores, gare valide per staccare una pass per il campionato Italiano che si svolgerà a Torino il 14 e 15 maggio 2016.
La Res Novae Velletri ha schierato una rappresentativa, composta da: Giuseppe Vescio, Andrea Lo Cicero, Marco Leonardis, Leonardo Di Meo, Patrik Taloni, Francesco Iacoacci; Giulio Iacono al Trofeo juniores e Daniele Pileri ad un Test di gara; Possibilità data dal Direttore Tecnico per vedere su più attrezzi alcuni dei ragazzi junior e senior della Regione.
La troppa emozione di voler riconfermare la vittoria della prima prova, non permette a tutti i componenti della squadra di avere la giusta tranquillità e di esprimersi al meglio, incappano così in qualche grave errore di troppo, che serve su un piatto, è il caso di dirlo, d’oro il primo posto alla asd Pianeta Sport benessere e vede i nostri atleti scendere sul secondo gradino del podio!

Il lavoro svolto dai Tecnici con questi ragazzi è evidente, come evidente è la grande crescita tecnica che hanno avuto, presentando in gara esercizi di alta qualità tecnica, con delle note di partenza tra le più alte in assoluto in alcuni attrezzi!

Siamo sicuri che sapranno riscattarsi al Campionato Italiano, dimostrando tutto il loro valore!

Daniele Pileri effettua invece la gara su 4 attrezzi, tra cui Parallele, Corpo Libero, Volteggio e Cavallo con Maniglie e, proprio in questi ultimi due  fa registrare le note più alte della giornata di gara, test quindi più che positivo per lui, che finalmente riesce a dimostrare tutto il suo valore, tirando fuori grinta da vendere, Bravo Daniele!
Giulio Quarantino Iacono, si presenta con esercizi rinnovati in nota D e nonostante una gara non priva di imprecisioni, si vede riconoscere il suo valore in campo e riesce stavolta a salire sul gradino più alto del podio, vincendo così la prova di giornata!
Non ci resta che complimentarci con questi atleti, con le famiglie pronte a seguirli e con lo staff Tecnico e dirigenziale della Res Novae che a due anni e mezzo dalla sua istituzione riesce a prendere parte a tutte le competizioni regionali della Federazione Ginnastica d’Italia e, possiamo dirlo, da protagonista, staccando così i pass per i Campionati Italiani.

Prossimo appuntamento per il settore GAM a Fermo, dove le squadre di Serie C1 E C2 della Ginnastica Res Novae si confronteranno con il centro Italia, pronti a staccare un pass per il Campionato Italiano di Modena.

Podio al Torneo GpT II Livello per la GINNASTICA RES NOVAE VELLETRI

Il 9 e 10 aprile, mentre la sezione maschile era impegnata nel Campionato di Serie B Maschile a Civitavecchia, la Ginnastica Res Novae, scendeva in campo a Ronciglione, per la seconda prova del Torneo Gpt Secondo Livello, gara utile alla qualificazione alla finale Nazionale della Ginnastica in Festa che si svolgerà a Pesaro, nel mese di Giugno.
Accompagnate dai Tecnici Rocchi Silvia e Betti Valentina.

I primi a scendere in campo, sabato sono i ragazzi Bastianelli Gianluca, Safraoui Ilyas e Mattia Veccia che svolgono una buona prova, sporcata solo da errori dovuti dall’emozione, che gli permettono comunque di ottenere ottimi piazzamenti, tra cui un 6°, un 8° ed un 12° Posto.

Il giorno dopo è la volta delle ragazze, vediamo scendere in campo gara così Alessandra Molteni, D’angelo Francesca, Beatrice De Sanctis, Annino Giada, Mariani Sofia, Crescenzo Ilaria e Arata Ludovica, e la “Capogruppo” Colatosti Sara, che ben si comportano nonostante l’emozione, dovuta per alcune di loro alla primissima esperienza.

Le ragazze della Ginnastica Res Novae, non sfigurano ed eseguono la loro gara, in perfetto stile Res Novae, con grazia, eleganza e precisione nell’esecuzione, che fa sì che ricevano i complimenti, da parte dei tecnici in campo gara.

A fine competizione, ottengono così ottimi piazzamenti, che le vedono tra le prime 15 in classifica;

Molteni Alessandra, sale invece sul gradino più basso del Podio, arrivando 3° nella specialità Trave!

Bravissime le ragazze, che hanno dimostrato impegno, passione e grinta da vendere, nonostante la strada da percorrere sia ancora molta, il punto di partenza è senz’altro quello giusto!

Non ci resta adesso che attendere le qualificazioni, per i Campionati Italiani di Pesaro.

In bocca al lupo!!!

RES NOVAE VELLETRI ASD

Print Friendly, PDF & Email