Da due giorni Albano senza acqua

Acea lavora per riparare il guasto causa della mancanza d'acqua

0
1568
cecchina
Cecchina

Nella giornata di Sabato 12 Agosto si è verificata una rottura sulla condotta idrica principale che dalla centrale idrica di Santa Palomba rifornisce le zone Rufelli e Cecchina. Il guasto è stato localizzato su Via Del Mare ed ha creato disagi sul territorio di Albano Laziale, le frazioni di Cecchina e Pavona, i Comuni di Castel Gandolfo ed Ariccia. Il gestore del servizio idrico Acea Ato 2 ha lavorato con i propri operatori sino alle ore 22 di Domenica 13 Agosto per la riparazione del guasto. Secondo Acea la fornitura di acqua domestica dovrebbe tornare alla normalità entro la serata di oggi Lunedì 14. Ad ora però molti cittadini dislocati in varie zone interessate dal guasto lamentano una totale mancanza d’acqua nelle loro case. A tal proposito si paventa ci sia stato un ulteriore guasto nella stessa posizione del precedente, per cui vi potrebbero essere ulteriori ritardi negli approvvigionamenti.

Nel frattempo sono state predisposte 2 autobotti che stazioneranno su Via Italia angolo Via Spagna. Via del Mare angolo Via Roma nel Comune di Albano, a Piazza Nenni di Ariccia ed a Castel Gandolfo.

Nella serata di lunedì 14 Agosto Acea comunica che, a causa di complicazioni tecniche del guasto sulla condotta “Santa Palomba – Colli” si continueranno ad avere basse pressioni con possibili mancanze d’acqua alle utenze idriche ubicate in zona Rufelli e Cecchina. Il ritorno alle normali condizioni di fornitura idrica è previsto gradualmente entro la serata di domani martedì 15 agosto, salvo imprevisti.

Print Friendly, PDF & Email