Albalonga Wh ed è subito derby

Albalonga Wheelchair contro Roma: ed è subito derby. A due anni di distanza i castellani tornano in A1 e lo fanno col botto

0
215
albalongawh
Albalonga Wh vs Roma

Il tempo è scaduto, sabato alle 12 presso la tensostruttura Collodi di Albano Laziale, l’Albalonga Wh inizierà il suo campionato e lo farà subito col botto, contro i quattro volte campioni d’Italia dei Thunder Roma, in un derby che sicuramente sarà incredibile e carico d’emozioni.

La squadra castellana dopo due anni d’inferno, è tornata a solcare i campi di Serie A1, per molti questo è un felice ritorno mentre per altri, Diosi e Raffa su tutti, è un punto di arrivo, infatti i due sono all’esordio assoluto nella massima serie.

La squadra laziale arriva al match con la rosa al completo ad eccezione del numero 30 Fortini Francesca, purtroppo ai box, ma che farà sentire il suo supporto dagli spalti.

La squadra casalinga attende questo momento dallo scorso Maggio, dove con una cavalcata di otto vittorie consecutive, ha conquistato il primo posto nella serie cadetta.

Non è trapelato nulla dagli spogliatoi, sui giocatori che andranno in campo dal primo minuto per i gialloneri, visto che il mister non ha ancora comunicato la formazione neanche al proprio team.

Si può però parlare degli avversari e del loro roster, composto da due difensori campioni del mondo Lazzari e Ferrazza, tre ottimi attaccanti Faieta, Malcotti e Bortoluzzi e a condire il tutto Bonelli, Mindru, M.Lazzari e Iovene.

Il team ospite è sicuramente favorito, ma come si sa nello sport nulla è deciso, ci sono troppe variabili e troppe situazioni diverse, comprese quelle di voglia e di cattiveria che a idea di molti contano anche di più.

Intanto tra gli altri risultati spiccano le due vittorie nette dei Coco Loco Padova che si candidano, come da programma, al primo posto del girone, mentre da rivedere Viterbo e Viadana che si leccano le ferite in attesa dello scontro diretto di Domenica 16.

Nel girone A, gli Sharks Monza e i Black Lions Venezia, entrambe al primo posto, si sfideranno,sabato 15, ad un anno dalla finale del 2016/2017, in una sfida che promette bene in ogni zona del campo.

L’appuntamento come è stato precedentemente detto, è per il 15 Dicembre in un pomeriggio ricco di sport e di emozioni da vivere con la squadra giallonera delle “Mucche Pazze”.

Print Friendly, PDF & Email