Elezioni Grottaferrata, Giampiero Fontana incontra Marco Bosso

0
874
giampiero fontana
Il Sindaco di Grottaferrata Giampiero Fontana.
giampiero fontana
Il consigliere comunale di Grottaferrata Giampiero Fontana.

La Coalizione di Centrodestra (Forza Italia, Nuovo Centrodestra e Lista Civica “Grottaferrata per Noi”), continua il suo percorso verso le elezioni comunali del 25 maggio in coerenza con i principi ispiratori del Progetto Politico-Amministrativo, annunciati sin dallo scorso 23 novembre, allorquando fu presentata la candidatura a Sindaco di Giampiero FONTANA, sotto gli auspici ed il sostegno da parte del Consigliere regionale di Forza Italia Adriano PALOZZI.

Il forte desiderio di cambiamento per realizzare l’unità di un’Area politico-civica di ispirazione moderata, concretizzato anche dalla formazione di liste elettorali che vedono coinvolti personaggi di spessore, competenti e, soprattutto, svincolati da logiche di interessi particolari, continua.

Al riguardo, nella serata di domenica 23 febbraio si è svolto un incontro tra i Rappresentanti della Coalizione e l’ex candidato Sindaco e Consigliere comunale uscente Marco BOSSO, volto – tra l’altro – ad esaminare la possibilità di una convergenza che rafforzi ulteriormente l’intesa, già in atto, tra la componente di estrazione politica e quella di provenienza civica, dallo scorso 12 febbraio sostenuta anche dal Nuovo Centrodestra, come dichiarato dal Coordinatore provinciale Sen. Stefano DE LILLO e dal Consigliere regionale Fabio DE LILLO.

Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima disteso e di reciproca soddisfazione, sono stati discussi i punti programmatici di rilievo della Coalizione, valutando altresì la gestione commissariale in atto e le possibili conseguenze sul futuro di Grottaferrata.

L’avvocato Marco BOSSO ha avuto modo di verificare la bontà e lo spessore del Progetto che il Centrodestra grottaferratese intende realizzare e, anche per questo, si è riservato di esprimersi in tempi brevi su un eventuale ingresso nella Colazione medesima.

Ulteriore e determinante fattore che potrebbe agevolare l’approdo di BOSSO nel Gruppo a sostegno della candidatura a Sindaco di Giampiero FONTANA, è l’assenza nella Coalizione di talune componenti che, nel recente passato, avevano assunto nei suoi riguardi un marcato quanto inopportuno atteggiamento critico, sfociato, purtroppo, in gravi accuse del tutto infondate e pretestuose rivolte anche alla sfera privata dell’ex Consigliere, che nulla avevano a che fare con la normale dialettica che dovrebbe contraddistinguere il confronto tra opinioni e posizioni, anche divergenti, nell’ambito politico.

Quanto sopra, ferma restando la serenità formale e la sostanziale fermezza nel perseguire, anzitutto, il bene della Comunità cittadina: ciò è quanto più interessa a Giampiero FONTANA ed ai suoi sostenitori.

Print Friendly, PDF & Email