Emergenza acqua a Marino

0
674
Marino Palazzo Colonna
Palazzo Colonna a Marino
Marino Palazzo Colonna
Palazzo Colonna a Marino

Da ieri mercoledì 13 luglio molte zone (Cava dei Selci, Castelluccia, Fontana Sala, Frattocchie, Via Colle Picchione, Via Spinabella e traverse, Vicolo Divino Amore) del territorio comunale sono sprovviste di acqua a causa di un guasto al Serbatoio centrale del Bosco Ferentano.

Incessanti le lamentele da parte dei cittadini colpiti dall’interruzione del servizio idrico. Solo nella tarda mattinata odierna il personale tecnico di ACEA sta intervenendo per risolvere un problema causato da riparazioni sugli acquedotti e che riguarda anche altri comuni.

Il Sindaco Carlo Colizza ha prontamente inviato una comunicazione al Presidente di ACEA ATO 2 Paolo Saccani lamentando l’assoluta mancanza di informazioni ricevute in ordine ai numerosi disservizi rilevati dal servizio idrico nel territorio comunale.

“Sollecito un intervento definitivo e immediato – si legge nella nota inviata all’ACEA – perché sia risolta la situazione assurda che mette a repentaglio le condizioni igienico-sanitarie della cittadinanza. Pretendendo rispetto per tutti i cittadini da me rappresentanti – prosegue il Sindaco – nonché degli obblighi di legge da Voi assunti in merito alla continuità del servizio idrico, sono a comunicarVi la mia intenzione, in quanto Autorità snitaria, di adire le autorità competenti ai sensi dell’art. 340 c.p.”.

Il Comune di Marino si è comunque attivato, per ovviare al disagio, richiedendo ad ACEA di inviare 3 autobotti – il cui arrivo è previsto in giornata – nelle seguenti zone: piazza Pertini/LA Nave a Frattocchie, Viale I Maggio/angolo Via Molette a Castelluccia e Via Nettunense Vecchia 1 a Frattocchie centro.

Print Friendly, PDF & Email