Emergenza pini a Grottaferrata, messi in sicurezza alberi di via Cassani

0
971
viacassani_grottaferrata
Messa in sicurezza dei Pini di Via Cassani a Grottaferrata
viacassani_grottaferrata
Messa in sicurezza dei Pini di Via Cassani a Grottaferrata

Lunedì 1 Settembre – Dopo la caduta di un pino sul tetto di una casa su Via degli Ulivi, avvenuta sabato scorso, una piccola emergenza ha caratterizzato il pomeriggio. Lungo Via Cassani, nel tratto compreso con le intersezioni con Via Bruno Buozzi e la stessa via degli Ulivi, due rami di un pino posto lungo la strada pubblica pendevano pericolosamente, a fronte anche delle intemperie occorse in questo Lunedì poco estivo. Allertata la Polizia Locale di Grottaferrata, prontamente intervenuta per inibire il traffico veicolare nella zona interessata e per permettere l’arrivo e l’opera del Comando dei Vigili del Fuoco di Frascati, i quali, dopo le operazioni preliminari di rito, si son messi al lavoro per rimuovere le estremità pericolanti e ripristinare lo stato di sicurezza della strada sia per i veicoli che per i pedoni.
Sul posto sono intervenuti anche il Sindaco Giampiero Fontana, il Vice Sindaco Gianluca Paolucci e l’Assessore ai Lavori Pubblici Enrico Ambrogioni, che hanno seguito l’evolversi della situazione e si sono assicurati che il tutto tornasse presto alla normalità.
Il tema delle condizioni degli alberi pubblici era già al centro dell’attenzione dell’azione amministrativa ben prima che avvenissero questi due ravvicinati episodi riguardanti i pini della zona vicina al campo sportivo Comunale.
La volontà è quella di prevenire gli incidenti derivanti dalle possibili cadute di tronchi e di rami intervenendo a seguito delle rilevazioni degli agronomi sullo stato di salute delle piante poste sul suolo e nelle aree pubbliche.

Print Friendly, PDF & Email