En-Plein di podi per la Ginnastica Res Novae Velletri

0
619
dilazzaroemartella
Simone Di Lazzaro I classificato, con il Tecnico Valentina Martella
dilazzaroemartella
Simone Di Lazzaro I classificato, con il Tecnico Valentina Martella

“Sabato 31 Ottobre presso il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia, mentre i pari età di tutto il mondo giravano per le case recitando il famoso treack or treat, Simone Di Lazzaro (classe 2006), rinunciava a qualche dolcetto per bissare il primo posto nella II Prova del Campionato Regionale  di Categoria L1,  ottenendo così i titolo di Campione Regionale ed acquisendo così la possibilità di partecipare alla fase interregionale di diritto.

Simone iniziava la sua gara agli anelli dove rompeva il ghiaccio con un esercizio ben eseguito, passando poi al volteggio dove effettuava una buona ribaltata;

Eseguiva poi un esercizio impeccabile tanto alle parallele pari, quanto alla sbarra.

Approdava  poi al corpo libero, dove con una notevole eleganza eseguiva al meglio le sue nuove diagonali, terminando così la gara alla cavallina, dove con una bella prova di carattere recuperava un errore rimanendo sopra l’attrezzo.

A fine gara si migliorava di oltre due punti rispetto alla prima prova, frutto del lavoro quotidiano che ci fan ben sperare per il suo futuro.
Giusto il tempo della foto di rito per complimentarci con il nostro Simone, che iniziava la gara di Specialità Junior e Senior.

Quattro gli atleti in gara per la Ginnastica Res Novae Velletri: Iacoacci Francesco, Leonardis Marco, Lo Cicero Andrea e Vescio Giuseppe.

Ottima gara, che ha lasciato atleti e istruttori con un sorriso stampato sul viso, sicuri che, anche se c’è ancora molto da lavorare, la strada intrapresa è quella giusta, pronti più che mai a continuare su questo percorso.
Torniamo a casa infatti con un pieno di podi: Francesco Iacoacci: secondo al volteggio, terzo alle parallele pari e terzo al corpo libero; Lo Cicero Andrea: primo agli anelli, terzo al volteggio, secondo al cavallo con maniglie; Giuseppe Vescio:  secondo al volteggio, secondo alle parallele, secondo alla sbarra e primo al corpo libero. Complimenti anche a Leonardis Marco che per un soffio sfiora il podio alle parallele, vincendo così la tanto famosa quanto “odiata” medaglia di legno.

Non ci resta che incrociare le dita aspettando l’accesso alle finali Nazionali!

Complimenti a tutti i ginnasti e allo staff tecnico , che confermano quanto sempre più la Ginnastica Res Novae,  sia una scuola di riferimento, per la pratica della ginnastica artistica sul territorio!

Appuntamento adesso alla seconda prova del Torneo Allievi che si terrà Sabato 7 Novembre” così l’ufficio stampa del Ginnastica Res Novae Velletri.

Print Friendly, PDF & Email