Entra nel vivo la maratona del Carnevale di Albano, Cecchina e Pavona

0
1669
carnevale
Apertura del Carnevale di Albano Cecchina e Pavona 2016
carnevale
Apertura del Carnevale di Albano Cecchina e Pavona 2016

La “Maratona del Carnevale” 2016 di Albano Laziale, Cecchina e Pavona entra nel vivo. Dopo lo straordinario successo registrato in occasione dell’apertura, il “Carnevale Pavonense”, organizzato dal “Comitato Feste di Pavona” con il patrocinio del Comune di Albano Laziale, proseguirà sabato 6 febbraio. A partire dalle 15, in piazza Nenni, saranno allestiti giochi e divertimenti per bambini con l’allegra compagnia di “Didy e Carlotta” e gli organetti e le percussioni del “Folklore Ciociaro”.

Sabato sarà Carnevale anche a Cecchina. Alle 9.30 saranno posizionati in piazza XXV Aprile i gonfiabili per i più piccoli. Alle 11 sarà poi la volta del grande spettacolo dei clown “Faccia e Bistecca”. In conclusione alle 15 ci sarà il teatro dei burattini con la rappresentazione di “Pinocchio”. Il tutto a cura della Pro Loco di Cecchina.

La giornata di sabato si chiuderà alle 17, quando, presso il Museo Civico di Albano Laziale “Mario Antonacci”, si terrà la manifestazione “Poiché la mia vita medesima è una commedia. Carlo Goldoni. Autobiografia di una vocazione” a cura di Francesca Guercio.

Domenica 7 febbraio, alle 10, da via Nettunense Vecchia partirà la sfilata dei carri allegorici con l’esibizione del gruppo “Folk di Lanuvio”. Alle 15 sarà poi la volta della banda carnevalesca di Capena e di Pietralata che accompagneranno la sfilata dei tradizionali carri allegorici.

Lunedì 8 febbraio, a partire dalle 17, presso il Teatro “Alba Radians” di Albano saranno premiate le migliori maschere, con la partecipazione della “Let’s Music Band”, di “Didy e Carlotta”, e del cabarettista Fabrizio Gaetani. La madrina della serata sarà Demetra Hampton.

Il “Carnevale Pavonense” si chiuderà martedì 9 febbraio con la sfilata dei carri allegorici, accompagnata dalla marcing band “Junior Fantasy” e dalla banda carnevalesca “F. Cilea di Ciampino”, che anticiperà l’incendio di “Re Carnevale” alle 18.30 in piazza Nenni. Al fine di permettere il regolare svolgimento del “Carnevale di Pavona”, il Comando di Polizia Locale di Albano Laziale ha emesso un’ordinanza in materia di circolazione stradale, consultabile sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook “Ufficio Stampa Comune Albano Laziale”.

Print Friendly, PDF & Email