Esami audiometrici gratuiti a Monte Porzio Catone

0
1024
esamiaudiometrici
Esami audiometrici a Monte Porzio Catone
esamiaudiometrici
Esami audiometrici a Monte Porzio Catone

SALUTE – Il Comune di Monte Porzio Catone in collaborazione con l’Associazione dei Nuovi Castelli Romani offre a tutti i residenti l’opportunità di effettuare gratuitamente un esame audiometrico accompagnato dalla consulenza di un otorino, gli esami verranno svolti sabato 18 gennaio 2014 dalle ore 9,00 alle ore 19,00 presso le seguenti farmacie: Farmacia Costanzo, via del Tuscolo n.1 (069449657) e Farmacia Subrizi, Piazza Borghese n.3 (069449010).

Il consigliere delegato alla Sanità, Massimo Cosmelli, ideatore dell’iniziativa commenta: «Prosegue con quest’analisi delle capacità uditive un progetto di monitoraggio della popolazione monteporziana che da amministratore ho voluto attivare in questi anni, ripetuti sono stati gli screening diabetologici, quelli cardiaci e quelli pressori con le Moc eseguite in tenda. La convinzione è sempre la stessa – conclude Cosmelli -, ovvero che un accertamento precoce dell’insorgenza delle malattie è fondamentale per la prevenzione e la cura efficace delle patologie, ciò determina un miglioramento reale della qualità e delle aspettative di vita».

L’esame audiometrico interessa particolarmente una fascia di età avanzata «le problematiche uditive – spiega l’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Caterina Morani – spesso insorgono con l’avanzare dell’età interessando una categoria sociale molto debole. Tutelare l’udito – conclude l’Assessore – significa spesso salvaguardare l’autonomia di una persona, più o meno giovane che essa sia».

Si auspica che saranno molte le orecchie tese ad ascoltare i consigli dell’otorino sabato, «è bene – spiega il sindaco Luciano Gori – che i residenti di Monte Porzio Catone non sottovalutino le problematiche legate all’udito e ne approfittino per fare un esame del tutto gratuito, il Comune ce la sta mettendo tutta per tutelare la salute dei monteporziani, sono certo che i miei concittadini apprezzano gli sforzi e che anche questa volta saranno in molti a partecipare all’ appuntamento sanitario».

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 069428331/49, il Comune di Monte Porzio Catone ringrazia l’Associazione Nuovi Castelli Romani per l’interessamento e la professionalità sanitaria e ringrazia le farmacie che hanno messo a disposizione gli spazi necessari alla realizzazione dell’esame audiometrico.

Print Friendly, PDF & Email