Esordio agrodolce per la Virtus Velletri

Esordio con sconfitta per la Serie C Silver della Virtus Velletri in trasferta al cospetto della Pass Roma, finalista playoff della scorsa stagione

0
436
contesavirtusvelletri
Contesa Virtus Velletri

Riparte il campionato di Serie C Silver per i gialloblù, che nella prima partita stagionale hanno affrontato il Pass Roma, domenica primo ottobre. Un esordio non semplice per la squadra di coach Libutti, sul campo della finalista dei playoff dello scorso campionato.
La partita è rimasta equilibrata fino all’intervallo lungo: un buon avvio per i ragazzi della Virtus che sono riusciti a rispondere bene all’attacco capitolino tenendo bene il campo e rimanendo punto a punto per i primi due quarti. Dopo l’intervallo però la partita si è fatta spigolosa per i veliterni, che sono stati messi in difficoltà da un break importante da parte dei padroni di casa. Tuttavia i ragazzi della Virtus Velletri non hanno mollano e nel quarto quarto hanno cercato di rientrare in partita riuscendoci parzialmente e dimostrando grande impegno ed energia. Il risultato alla fine premia il Pass Roma che vince per 71-56 sugli ospiti. Proprio impegno ed energia vengono apprezzati dai tecnici, che prendono il meglio da questa sconfitta e sono fiduciosi per le partite future. Sicuramente c’è ancora da migliorare, in particolare la fluidità di gioco e la precisione nel tiro, ma le premesse sono buone. Dunque, un gruppo rinnovato e ringiovanito che ha dato segnali positivi e promettenti e che nelle prossime settimane dovrà crescere e amalgamarsi per poter interpretare al meglio l’idea di basket della società veliterna fondata sull’impegno, l’entusiasmo, la grinta e lo spirito di squadra. Come dichiarato in precedenza dal direttore tecnico Massimo Mancini “da questa stagione ci aspettiamo che i nostri ragazzi prendano sempre più consapevolezza nei propri mezzi e proseguano nella costante crescita individuale e collettiva”. La Virtus riparte quindi da questa sconfitta e si prepara al primo impegno casalingo contro il Vigna Pia, sabato 7 Ottobre, alle 18:15 presso la palestra Polivalente.

TABELLINI VIRTUS VELLETRI

Sorge 16, Miele 1, Calvani 6, Mancini 6, Quaglia n.e., Nastase n.e., Giacomin, Marinelli 4, Prosperi, Misolic, Filippucci 4, Borro 19. All. Libutti, Ass. Pesoli.

Print Friendly, PDF & Email