Estate 13, il programma del quarto fine settimana a Marino

0
810
Santa Maria delle Mole Marino
Santa Maria delle Mole di Marino
Santa Maria delle Mole Marino
Santa Maria delle Mole di Marino

Si sta rivelando sempre più manifestazione in grado di muovere attenzione e interesse «Estate ’13: di tutto…di più», l’evento messo in campo dagli assessorati alla Cultura e alle Attività produttive di Palazzo Colonna nei fine settimana del mese di luglio.

In programma fino a domenica 28 gli appuntamenti, finalizzati a promuovere e vivere Marino nelle sue diverse realtà, dal centro fino a Santa Maria delle Mole e Frattocchie, sono stati predisposti dagli assessori alla Cultura e alle Attività Produttive Arianna Esposito e Giuseppe Bartolozzi in nome di unitarietà di intenti e partecipazione, tradizioni, storia e cultura del territorio e all’insegna di aggregazione e creatività. Con eventi di musica, arte e sfilate di moda, spettacoli e animazione, esibizioni sportive e ballo, giochi e intrattenimenti.

Sono realizzati in collaborazione con le due Pro Loco, quella di Boville presieduta da Cristina Gastaldi e di Marino Centro rappresentata da Massimo Lauri unitamente all’ Associazione Attività Produttive Centro Storico guidata da Donatella Abbatini, l’ACFAssociazione Commercianti Frazioni di Massimo Caucci e l’Accademia Castrimeniense di Mario Franceschini.

Nel ringraziare tutti loro per la partecipazione così come le Associazioni e i Comitati di Quartiere che hanno collaborato agli eventi, Esposito e Bartolozzi ricordano in apertura l’appuntamento fisso a Cave di Peperino con la serata danzante con musica dal vivo, balli di gruppo e liscio che, per questa settimana, è in programma per sabato 20 luglio. L’evento è curato dal Comitato di Quartiere Cave di Peperino guidato da Marco Tisei.

A dare il via al quarto fine settimana di «Estate ’13: di tutto…di più» sarà l’Associazione Arte e Musica che, alle ore 21 di venerdì 19 luglio, in piazza dei Trattati di Roma a Frattocchie, presenterà lo spettacolo «Rock Mania».

Tutto questo mentre in viale Mazzini, a Marino centro, fin dalle 20 la musica dal vivo di Stefania e Fabrizio e il ballo di Paola D’Ambrogio, faranno respirare una prima «Aria di Festa» per una simpatica anteprima, con degustazioni e sorprese, della 30ma edizione della festa della «Madonna de u Sassu» in programma dal 26 al 28 luglio prossimi.

Il sabato 20 luglio di Santa Maria delle Mole, vedrà dalle ore 21 piazza Sciotti animata dalla «Serata Italiana» con la musica e i balli dei «Dammer Five» mentre in centro, a corso Trieste, è previsto lo spettacolo di moda, arte, musica e animazione «R-estate in…Corso» in programma fin dalle ore 17.30.

Sempre in centro, ma dalle ore 21, piazza San Barnaba diventerà luogo per l’espressione delle sonorità da tutto il mondo con lo spettacolo «Cartoline dal Mondo» realizzato in collaborazione con l’associazione Centro Benessere Sensoriale Yoga Surya.  Messo in scena con l’associazione culturale di musica, danza e cultura La Chiarantana, prevede due ore di musica e danze sotto le stelle, nelle quali verrà coinvolto anche il pubblico. A raccontare nel contesto di un palcoscenico privilegiato come quello antistante la Basilica Collegiata di San Barnaba fondata nel 1271 da Bonaventura da Bagnoregio, cardinale e filosofo ministro generale dell’Ordine Francescano, le tradizioni musicali di Paesi come Argentina e Messico, Spagna e India. Con costumi originali e singolari scenografie a riproporre le atmosfere dei luoghi.

Print Friendly, PDF & Email