Estate a Monte Compatri, il programma completo degli eventi

0
2566
Monte Compatri
Monte Compatri
Monte Compatri
Monte Compatri

Continua l’estate monticiana. In totale 21 giorni di manifestazioni e 18 eventi tra musica, mostre e sagre. Dopo il debutto dello scorso fine settimana, con la finale regionale di Miss Italia e il rock di Vasco Rossi rivisitato dalla cover band Sballi Ravvicinati, il prossimo appuntamento a Monte Compatri è per sabato 12 luglio. Piazzale Busnago sarà la cornice del Raduno Bandieristico, organizzato dal corpo Folkloristico Compatrum, mentre a piazza del Mercato ci saranno i festeggiamenti per Borgo San Michele. La replica la domenica successiva.

Dal 16 al 20 luglio spazio al Premio Città di Monte Compatri, la rassegna teatrale giunta alla sesta edizione. Gli spettacoli, organizzati dall’associazione culturale Photo Club Controluce, si terranno nel parco Karol Wojtila.Tutto pronto anche per la tre giorni (25,26 e 27) dedicata al Jazz, a cura dell’associazione Karl Jenkins. Teatro della scena musicale sarà piazza della Repubblica. Dal 24 fino al 27, invece, sul palco di San Silvestro, spazio alle sonorità elettriche con il Wood Rock Fest, tra birre artigianali, dimostrazioni di writers e saggi di arti marziali.

La kermesse, nel Comune guidato dal Sindaco Marco De Carolis, riprende ad agosto (2 e 3) con la musica lirica dell’associazione Karl Jenkins, in piazza Duomo. Mentre dal primo, e negli stessi giorni, i parcheggi di via Serranti e piazzale Caduti Nassirya apriranno stand per degustazioni e mercatini. Nel weekend dall’8 al 10 agosto, in piazza Manfredo Fanti, prenderanno il via i festeggiamenti dell’Associazione dei Borghi.

Il venerdì successivo, dopo la solenne processione in onore dell’Assunta, il cielo della cittadina dei Castelli si colorerà grazie ai fuochi d’artificio dello spettacolo pirotecnico. Nella giornata di Ferragosto, in piazza Marco Mastrofini, in cartellone è previsto lo spettacolo musicale del complesso Ghost. Il giorno seguente, nello stesso teatro all’aperto, sarà la volta della serata di musica di Cabaret. L’estate monticiana di questo 2014, si chiude nel penultimo fine settimana del mese: tutti intorno a una tavola per gustare un piatto di tagliatelle. La sagra, organizzata dall’associazione Amici delle fettuccine, si svolgerà nei parcheggi di via Serranti e piazzale Caduti Nassirya. “Un programma dettagliato e tanti spettacoli di qualità – spiega il Sindaco De Carolis – per un’estate monticiana all’insegna del divertimento, ma anche per richiamare turisti sul nostro territorio e dare nuova linfa all’economia della nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email