Estate in musica per Grottaferrata

0
1452
seratemusicaligrottaferrata
Serate Musicali a Grottaferrata
seratemusicaligrottaferrata
Serate Musicali a Grottaferrata

Grottaferrata festeggia l’estate sotto il segno della musica e del divertimento: a partire dal 30 luglio, per cinque settimane, Piazza Cavour sarà travolta dal ritmo e da trascinanti balli di gruppo. La manifestazione “Serate Musicali”, che ha ricevuto il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è organizzata dalla società Stella Polare in collaborazione con Pro Loco Grottaferrata – inizia così la nota dell’ufficio stampa del Comune di Grottaferrata.

Ciascuna serata che animerà i weekend criptensi sarà caratterizzata da numerosi generi, spaziando dalla Discoteca Anni ’70 alla Musica dal Vivo, dal Ballo Liscio ai ritmi latino-americani. Ogni evento avrà inizio alle ore 20.00 e terminerà alle 24.00.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

  • Sabato 30 luglio
  • Sabato 6 agosto
  • Domenica 14 agosto
  • Sabato 20 agosto
  • Sabato 27 agosto

Ma il divertimento a Grottaferrata non finisce qui: è prevista infatti per domenica 7 agosto una manifestazione intitolata “Festa de… E Capanne”, che si terrà nella Piazza di Poggio Tulliano per festeggiare il Centenario del quartiere. L’evento, che inizierà alle 20 e che è organizzato dall’Associazione Culturale “E Capanne”, sarà caratterizzato non soltanto dall’interessante mostra fotografica curata da Sergio PETRUCCI, ma anche da uno spettacolo musicale e da una cena aperta sia ai Soci che a quanti volessero iscriversi all’Associazione. La Festa, che proseguirà in seconda serata, sarà impreziosita anche da una bella cocomerata e da musica romana dal vivo – continua così la nota.

L’Assessore agli Eventi, Michela PALOZZI, ha espresso tutta la propria soddisfazione: “Queste feste in Piazza, semplici e allegre, daranno la possibilità ai Cittadini che non faranno le ferie o che le hanno già fatte o, ancora, che sono lontani dal farle, di trascorrere serate all’insegna della spensieratezza, della musica e del divertimento”.

L’Assessore, a proposito dei festeggiamenti per il Centenario di Poggio Tulliano, ha voluto aggiungere: “L’Associazione ‘E Capanne’ è appena nata ed ha già proposto una concreta valorizzazione del Quartiere. Spero che a questa iniziativa ne possano seguire altre nelle restanti zone di Grottaferrata. Ritengo che l’appuntamento del 7 agosto si rivelerà una serata dai sapori tradizionali, dove saranno gli stessi Cittadini a scendere di casa per stare insieme e respirare l’aria estiva, trascorrendo qualche ora in lieta in compagnia”.

Si invita la Cittadinanza a partecipare ai numerosi eventi proposti – si conclude così la nota”.

Print Friendly, PDF & Email