Fausto Servadio impegnato nella promozione tipicità del territorio

0
740
servadio
Fausto Servadio Presidente Anci Lazio
servadio
Fausto Servadio Presidente Anci Lazio

Fausto Servadio a tutto campo nella promozione delle eccellenze agricole del territorio. Solo pochi giorni fa, nella veste di Presidente di Anci Lazio, era a Milano a presentare il progetto “Origine Comune” nell’ambito dell’Esposizione Universale. A Expo Servadio ha lanciato un progetto per la valorizzazione delle Denominazioni Comunali, ovvero quei prodotti laziali che non riescono a competere nella grande distribuzione ma che detengono una qualità superiore sconosciuta al grande pubblico.

Lo scorso 13 ottobre poi Servadio è stato indicato quale componente del Consiglio Nazionale dell’associazione Città del Bio che si è riunita a Torino nell’ambito del Terzo forum mondiale dello Sviluppo economico che entrerà a far parte della rete internazionale ”European Organic Cities Network” per favorire la produzione biologica.

Infine sabato mattina è intervenuto al dibattito dell’associazione Città del Vino che si è svolta a Genzano di Roma nella splendida cornice di Palazzo Sforza Cesarini quando ha richiamato la necessità di lavorare in rete e di promuovere una maggiore fiducia tra i produttori con azioni concrete a sostegno delle produzioni di qualità.

Un lavoro di animazione territoriale che il Sindaco di Velletri intende anche rilanciare giovedì 22 ottobre a Fiano Romano in occasione dell’assemblea regionale di Anci Lazio convocata in preparazione dell’assise nazionale di Torino che sarà la prima occasione di confronto per il neo presidente sul palcoscenico nazionale dell’associazione dei comuni che lo sta vedendo protagonista attivo com’è nel suo stile.

Print Friendly, PDF & Email