Fc Frascati, l’U17 attesa dal big match col Cecchina

Football Club Frascati Under 17 provinciale, mister Manuel Ricci alla vigilia dello scontro diretto: “Sfida col Cecchina? Può rappresentare la scintilla”

0
138
u17_fc_frascati
Under 17 Fc Frascati

L’Under 17 provinciale del Football Club Frascati è pronta per il big match. Domenica (alle ore 11) all’Otto Settembre arriverà la capolista Pro Calcio Cecchina che finora ha vinto sei partite su sei e ovviamente comanda il girone C della categoria. I ragazzi di mister Manuel Ricci si stanno preparando per provare a fare uno “sgambetto” di eccellenza: “Il gruppo si sta allenando davvero bene questa settimana e vedo tutti molto concentrati. Avremo di fronte una squadra molto ben attrezzata che l’anno scorso ha vinto nella categoria Under 16 provinciale e che quindi è sicuramente valida. Ma anche i nostri ragazzi, con la giusta testa, possono dimostrare di non essere da meno: questo è l’avversario giusto per far scoccare una scintilla nel nostro campionato”. Il continuo riferimento di Ricci all’aspetto mentale non è casuale: “Finora la squadra è stata molto discontinua, perfino nella singola partita. E’ capitato così con la Vis Artena in un match dominato fino al 2-0 e poi perso 3-2 tra le mura amiche e tutto sommato è andata in questo modo pure domenica scorsa sul campo della Polisportiva Ciampino dove abbiamo pareggiato 3-3”. Una gara totalmente a due facce quella dell’ultimo turno giocato dai frascatani: “Nel primo tempo non siamo praticamente scesi in campo e gli avversari ne hanno approfittato per arrivare fin sul 3-0. Nell’intervallo, però, non ho “sbraitato” o urlato: ho deciso di spronare i ragazzi dicendo loro di dare qualcosa in più e non fare la semplice presenza. Nel secondo tempo è cambiato tutto con la rimonta firmata dalla doppietta di Grossi e dal gol di Carducci. E dopo il 3-3, realizzato a una decina di minuti dal termine, ho sperato anche di completare la rimonta, ma il gruppo era molto provato fisicamente dalla rincorsa”. Secondo Ricci l’Under 17 provinciale del Football Club Frascati, attualmente settima in classifica, ha tutte le carte in regola per fare meglio: “Dobbiamo migliorare il nostro piazzamento, sono convinto che questa squadra possa valere almeno un posto tra le prime quattro. Bisogna lavorare con impegno durante la settimana e scendere in campo con la massima concentrazione per tutta la durata delle gare di campionato, trasmettendo fiducia e sicurezza ai nostri ragazzi”.
Infine l’amministrazione comunale sta mettendo mano alla situazione degli impianti sportivi e delle società cittadine morose: il co-presidente Claudio Laureti sottolinea “che il Football Club Frascati è in regola con tutti i pagamenti” e si dice “fiducioso nell’operato del Comune, affinchè si faccia luce su una vicenda che interessa giustamente tutti i cittadini”.

Print Friendly, PDF & Email