Fdi-An lancia la campagna Povera Patria, derrate alimentari agli italiani indigenti

0
1294
fdi-an
Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale logo
fdi-an
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale logo

“Il 4 Ottobre è il giorno nel quale – dichiara il portavoce di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di Albano Laziale Roberto Cuccioletta – si ricorda San Francesco definito “Il più Santo degli Italiani, il più Italiano dei Santi”. In virtù di ciò su richiesta del nostro Presidente Giorgia Meloni proprio in questa giornata Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, vuole lanciare la campagna “Povera Patria” per la raccolta di generi alimentari e di prima necessità che possano essere destinati ai nostri connazionali in difficoltà, dimostrando fattivamente che, mentre tanti discutono e spesso lucrano sugli immigrati, la nostra priorità rimangono gli italiani più deboli e dimenticati.

Con questo spirito, il Circolo di Albano – continua Cuccioletta – di FDI-AN “Goffredo Mameli” ha deciso di dedicare la giornata di domenica 11 ottobre alla raccolta di tutto quanto possa essere utile per aiutare i nostri connazionali in difficoltà.

Nella stessa giornata intendiamo aderire al progetto “DONA UN LIBRO” ideato dal Dipartimento Tutela Vittime della Violenza. Donare un libro non costa nulla, è un gesto semplice che ha il potere di arricchire qualcun altro di qualcosa di molto utile, con la certezza di poter dare con questa iniziativa un contributo all’infanzia non risolutivo ma certamente – conclude la nota – di grande spessore”.

Il punto di raccolta sarà istituito presso la “Casa del Cittadino” ad Albano in Via Aurelio Saffi 61, domenica 11 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00. I generi così raccolti (alimentari, di prima necessità e libri) saranno destinati, attraverso le parrocchie e le associazioni di volontariato, prioritariamente, a cittadini italiani disagiati.

Print Friendly, PDF & Email