Festa della Madonna delle Grazie a Marino

0
1226
Marino
Comune di Marino

E’ in programma per il 18 e 19 maggio prossimi la diciannovesima edizione di «Borgo Garibaldi in Festa», manifestazione in onore della Madonna delle Grazie promossa dal Comitato di Quartiere presieduto da Anna Maria Cetroni con il patrocinio di Palazzo Colonna.

Giunta alla sua diciannovesima edizione, è realizzata in collaborazione con la parrocchia Santa Maria delle Grazie guidata da don Adriano Paganelli.

«Un momento di incontro importante per la nostra comunità che – afferma il vice sindaco Fabrizio De Santis – nella celebrazione religiosa e nella sua tradizione mariana, ritrova il piacere di ritrovarsi e sentirsi unita nell’amicizia e nell’accoglienza».

«Un evento vissuto con gioia – dicono gli assessori alla Cultura e alle Attività Produttive Arianna Esposito e Giuseppe Bartolozzi – soprattutto da coloro che cresciuti e diventati adolescenti nel quartiere, attendono con ansia il mese di maggio per trascorrere un momento di allegria insieme».

I festeggiamenti nel giardino di Borgo Garibaldi, prenderanno il via sabato 18 (ore 10/13) con i giochi di intrattenimento per bambini «Let’s Party con Daniela» al quale seguirà (ore 10,30) la 12ma edizione del torneo di Mini Basket organizzato dalla Virtus Basket Marino «Bimbi a Canestro!». Alle 16 il via ai Giochi Popolari con i ragazzi del quartiere e l’Oratorio di Santa Maria delle Grazie, con Nutella Party offerta dal Comitato (ore 18). Alle 18.30 l’appuntamento con il Dettato Marinese e la storia idiomatica del territorio con versi locali dettati dallo storico Vittorio Rufo. Alle 19 l’apertura dello stand gastronomico e, alle 20.30, la serata spettacolo musicale con Stefania e Fabrizio.

Ad aprire la giornata di domenica 19 maggio, la Solenne Processione (ore 9.30) per le vie del quartiere quindi la Santa Messa (ore 11.30) celebrata da don Adriano Paganelli nella parrocchia Santa Maria delle Grazie. Alle 12.30 l’Aperitivo al Borgo al quale seguirà (ore 16/18) l’animazione per i giovanissimi a cura dell’associazione «Butterfly».

Dalle 16 alle 18 la Gara di Dolci per nonni, mamme e papà alla quale seguirà (ore 18/19) un’esibizione di danza della «Emy Dance» di Marino. Alle 19.15 la premiazione del Dettato Marinese, quindi l’evento musicale «Rebus Rock Live» (ore 20).

Alle 21.30 i premi della Lotteria e, alle 23, la Buona notte con appuntamento all’anno prossimo.

«Al nuovo presidente Anna Maria Cetroni – conclude il vice sindaco De Santis con gli assessori Esposito e Bartolozzi – a Rina Durante che l’ha preceduta, a tutti i componenti il Comitato e ai residenti, il ringraziamento e l’augurio più caro da parte dell’Amministrazione comunale. Per una festa serena da vivere, tutti insieme, in nome del senso di appartenenza alla Comunità. Con l’auspicio di continuare nell’ottimo percorso intrapreso. Per la festa del piccolo borgo al quale tutta la città è affezionata, un rito sempre vivo nella gioia e nella continuità della tradizione».

 

Print Friendly, PDF & Email