Festa dello Sport di Albano al teatro Alba Radians

Meta Magazine e la Polisportiva Comunale di Albano rafforzeranno la collaborazione con le società sportive sui temi della comunicazione e lo sport

0
602
meta_premiata_festa_sport
Meta Magazine premiata durante la Festa dello Sport 2018 di Albano

In un teatro Alba Radians pieno di dirigenti sportivi, atleti e famiglie si è tenuta oggi la Giornata dello Sport di Albano. Promossa dalla Polisportiva Comunale la tradizionale rassegna annuale rappresenta il momento in cui le società e gli atleti albanensi vengono premiati dall’amministrazione comunale e dalla Polisportiva, sia per le prestazioni agonistiche di squadre e singoli, sia per essersi distinte in iniziative di particolare interesse e valore per territorio e sociale. Presenti sul palco accanto ai premiati che vi si succedevano, oltre al Presidente della Polisportiva Comunale Luciano Di Nicola, il Sindaco Nicola Marini ed il Consigliere Comunale con delega allo sport Vincenzo Santoro.

La manifestazione è iniziata con un ricordo commosso per Angelo Sette, storico e compianto dirigente dell’Albano Calcio a 5. Quindi è stata la volta della premiazione per i 50 anni di attività della Pallavolo Albano. Sul palco insieme alla Presidente Maria Rosaria Gaito anche le ex giocatrici ora in seno alla dirigenza tecnica: Anna Maria Agliocchi e Aurora Zura Puntaroni. Con l’occasione si è ricordato l’esperimento che quest’anno ha visto l’avvio di una collaborazione tecnica e societaria tra la Pallavolo Albano e l’Albalonga VBC.

Molte altre le società premiate tra cui: La Kick Boxing Albalonga, ABC Albano Basket, Virtus Basket, Atletico Pavona, Atletica Castel Gandolfo-Albano, Sporting Pavona Pallavolo, Pro Calcio Cecchina, Albalonga Calcio, Atletica Cecchina AL.PA, Rarinantes Albano. Tanti i giovani e giovanissimi atleti che si sono distinti nelle più varie discipline sportive, dal nuoto all’atletica leggera, con la partecipazione al Palio dei Comuni in occasione dell’ultimo Golden Gala di atletica allo Stadio Olimpico di Roma. Numerosi anche i riconoscimenti negli sport di squadra, dal calcio alla pallavolo, passando per il basket, specialmente nelle categorie giovanili.

Nel suo intervento di apertura, il Sindaco Nicola Marini si è soffermato sulla programmazione da parte dell’amministrazione comunale della ristrutturazione e della creazione di nuovi spazi e impianti sportivi, esigenza particolarmente sentito dalle società di base. Si va dalla prossima ristrutturazione del campo di Via Spagna a Cecchina, sia sul versante del campo da calcio sia per l’anello della pista di atletica leggera, sia nella prossima apertura di una nuova palestra inserita nel progetto Plus in costruzione a Cecchina.

Infine il Presidente Di Nicola ha dato appuntamento al rientro dalle vacanze estive per la tradizionale giornata paralimpica organizzata dalla Polisportiva.

Un riconoscimento anche per Meta Magazine: alla nostra testata, con la targa commemorativa consegnataci, si è riconosciuta una particolare e costante attenzione alle tematiche della cultura sportiva ed alle attività dello sport di base sul territorio. Il fondatore Andrea Titti assieme a Luciano Di Nicola ed al delegato Santoro dal palco ha annunciato un prossimo rafforzamento delle collaborazioni tra la testata online e le società sportive aderenti alla Polisportiva in tema di comunicazione.

Print Friendly, PDF & Email