Il Festival di Frascati torna il 30 dicembre

I cittadini tuscolani potranno godersi una selezione del miglior repertorio delle marching bands delle high school americane

0
147
festivalfrascati18
Festival Frascati 2018

Per il tredicesimo anno consecutivo, la società londinese Destination Events, in collaborazione con il team americano Youth Music of the world e l’Amministrazione comunale di Frascati, offrirà ai cittadini tuscolani una selezione del miglior repertorio delle marching bands delle high school americane. Saranno infatti sei e in doppio orario, alle 11 e alle 16, le formazioni che animeranno il centro storico del paese – tra Viale Vittorio Veneto, Piazza San Pietro e Piazza del Mercato – tutte provenienti da zone diversificate degli Stati Uniti: Detroit Catholic Central High School Marching Band, Gadsden Elementary School District #32 Marching Band, Lambert High School Marching Band, Menchville High School Marching Monarchs, Schurr High School Spartan Legion e Shawnee Mission East High School Marching Lancers.

«È un piacere ritrovare anche quest’anno le bande musicali americane che tornano a colorare e impreziosire il cartellone di eventi che l’Amministrazione comunale ha predisposto per le festività natalizie – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti. Tanti cittadini, turisti e visitatori aspettano con gioia questo appuntamento che è ormai un grande classico per Frascati. Si tratta di un modo differente per celebrare il Natale e salutare l’arrivo del nuovo anno, sperando che sia ricco di pace e di serenità per tutti. Ringrazio Robert Bone e sua figlia Lizzie per aver portato ancora una volta questo evento nella nostra città».

A partire dalle 18, all’interno della Basilica di San Pietro Apostolo, si esibiranno invece Hickory Ridge High School Choral Ensemble e Lambert High School Chorus and Chamber Orchestra in un repertorio classico sui generis.

Print Friendly, PDF & Email