Firmato primo protocollo d’intesa tra comune di Albano e Sporting Pavona

0
928
Pavona di Albano Laziale
Panorama di Pavona frazione di Albano Laziale
Pavona di Albano Laziale
Panorama di Pavona frazione di Albano Laziale

Durante un’incontro tra i dirigenti dello Sporting Pavona e l’amministrazione comunale di Albano Laziale si è stipulato un primo protocollo d’intesa riguardante il progetto della società sportiva pavonese, inerente la riqualificazione, valorizzazione e gestione ad uso ludico sportivo, delle aree adiacenti gli istituti scolastici di via Pescara e via Torino di Pavona. Il progetto comprendente l’installazione di tensostrutture polivalenti è stato ritenuto dalle autorità comunali di interesse pubblico, pertanto, tramite il protocollo testè stilato e firmato, si manifesta, al momento della presentazione dei congrui finanziamenti, acquisiti in varie forme tra pubblico e privato, senza aggravi per le casse comunali, la concessione delle suddette aree per quindici anni alla società sportiva Sporting  Pavona. Di seguito il testo del protocollo firmato.

“Il Comune di Albano Laziale … riconosce la validità della proposta progettuale tesa alla realizzazione di una struttura polivalente a copertura dell’esistente campo …., da finanziarsi anche mediante richiesta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri … coem da DPCM del 25/02/2013.

Pertanto si dichiara la disponibilità dell’Amministrazione Comunale perchè l’area venga utilizzata per 15 anni dalla società Sporting Pavona nel caso di avvenuto finanziamento delle opere.”.

Soddisfazione è stata espressa dai dirigenti dello Sporting, i quali hanno espresso apprezzamento per “il primo importante passo fatto dall’amministrazione comunale, verso un progetto tendente soltanto al miglioramento della qualità della vita di tanti giovani e di una intera frazione. Le parole scritte nel protocollo – aggiungono dalla società sportiva – rappresentano con chiarezza un’apertura rilevante e ci motivano ancor più ad andare avanti nei nostri proponimenti”.

 

Print Friendly, PDF & Email