Fnopo augura buona gravidanza al ministro Grillo

Le componenti del Comitato Centrale Fnopo: "Le ostetriche italiane vicine alla ministra Grillo per la lieta notizia della sua gravidanza"

0
374
grillo_foto_montesi
Il ministro Giulia Grillo (Photo by Stefano Montesi - Corbis/Corbis via Getty Images)
LE OSTETRICHE ITALIANE VICINE ALLA MINISTRA GRILLO PER LA LIETA NOTIZIA DELLA SUA GRAVIDANZA
“La Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica, a nome delle 22mila professioniste che rappresenta, esprime i migliori auguri alla ministra della Salute Giulia Grillo per la sua gravidanza. Le ostetriche saranno, come sempre per tutte le donne, al suo fianco con consigli su come affrontare un periodo tanto emozionante nella vita delle donne.
“Siamo certe che i prossimi mesi saranno un’esperienza indimenticabile – affermano le componenti del Comitato Centrale FNOPO -. Questa fase nuova ed esaltante riceverà sicuramente il supporto delle nostre colleghe alle quali la Ministra vorrà affidarsi per essere supportata con competenza dal professionista ostetrico. Un’assistenza di alta qualità che non riguarda solo i nove mesi di gravidanza e il parto ma anche le fasi successive ad esempio quella tanto importante dell’allattamento. Alla Ministra rinnoviamo quindi l’augurio di vivere con serenità questo periodo della sua vita personale. Apprendiamo inoltre con piacere la decisione della Ministra di sottoporre a vaccinazione il figlio. Una scelta che come Categoria sosteniamo e promuoviamo per la tutela della salute del nascituro ed ella collettività. Con l’occasione, infine, desideriamo invitarla al prossimo Congresso di Categoria che si svolgerà a Modena nel mese di ottobre e nel quale di affronterà proprio la tematica della gravidanza, in particolare di quella a basso rischio ostetrico. Saremmo felici di poter condividere la sua esperienza e di confrontarci con lei sulle migliori offerte di assistenza che il Sistema sanitario nazionale offre alle donne, al nascituro, alle coppie e dunque a tutta la comunità”.
Print Friendly, PDF & Email