Fondi per la realizzazione della Casa della Salute di Lariano

La soddisfazione del sindaco di Lariano Caliciotti "un traguardo storico per il potenziamento dei servizi sanitari della nostra città"

0
107
casa_della_salute
Casa della Salute

“LA REGIONE LAZIO STANZIA 1 MILIONE E 155 MILA EURO PER LA REALIZZAZIONE DELLA CASA DELLA SALUTE DI LARIANO

LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO MAURIZIO CALICIOTTI: “UN TRAGUARDO STORICO PER IL POTENZIAMENTO DEI SERVIZI SANITARI DELLA NOSTRA CITTÀ”

caliciotti_casa_della_salute
Caliciotti – Casa della Salute

La Regione Lazio, con delibera di giunta, ha disposto il finanziamento di 1 milione e 155 mila euro per l’attivazione della Casa della Salute presso i locali di Via Tevere (piano terra e piano primo) concessi in uso dal Comune alla Asl Roma 6. Sono previsti interventi di manutenzione straordinaria per l’adeguamento e messa a norma edile, impiantistica e tecnologica che si svilupperanno su una superficie di oltre 700 metri quadri. Una struttura polivalente e funzionale in grado di erogare materialmente l’insieme delle cure primarie, di garantire la continuità assistenziale e le attività di prevenzione. Una sede pubblica dove troveranno allocazione i servizi territoriali che erogano prestazioni sanitarie e sociali. Un vero e proprio luogo di prevenzione e promozione della salute e del benessere sociale. “Un risultato straordinario per tutto il territorio, che rappresenta un’ulteriore conferma di quanto la nostra decisa azione amministrativa sia sempre orientata a potenziare e ad aumentare, in numeri e qualità, lo standard dei servizi offerti ai cittadini con progetti ambiziosi. Questa Amministrazione si è battuta fin dall’inizio per la realizzazione di una Casa della Salute che potesse garantire, a Lariano, la presenza di professionisti per la tutela del benessere e della salute dei nostri concittadini. È un’iniziativa straordinaria per la città, perché questo vuol dire finalmente implementare sul territorio il presidio del Servizio Sanitario Nazionale, al fine di garantire ai larianesi maggiori servizi sanitari di prossimità e promuovere infine una mappatura continua delle patologie croniche che sono presenti nella città. Tale intervento ci permette inoltre di riqualificare un edificio comunale che, una volta ultimato e messo a regime, rappresenterà sicuramente uno straordinario volano di crescita, con importanti ricadute positive di carattere economico e sociale. Voglio ringraziare il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore alla sanità Alessio D’Amato, il vice presidente della giunta Daniele Leodori, i consiglieri regionali Daniele Ognibene e Rodolfo Lena, per il lavoro svolto e la sensibilità mostrata nei confronti della nostra comunità – ha dichiarato ancora il primo cittadino -, nonché il Direttore Generale della Asl Roma 6 Narciso Mostarda per aver sostenuto da sempre la nostra proposta”. Lo rende noto il Comune di Lariano.

Print Friendly, PDF & Email