“Football Vintage Cup – Quando il calcio era un’altra cosa…” a Frascati il 27 novembre

0
790
locandinafootballvintagecupquandoilcalcioeraunaltracosa
Locandina “Football Vintage Cup – Quando il calcio era un’altra cosa…”
locandinafootballvintagecupquandoilcalcioeraunaltracosa
Locandina “Football Vintage Cup – Quando il calcio era un’altra cosa…”

È arrivato finalmente il momento di aprire il sipario sulla Manifestazione Sportiva “Football Vintage Cup – Quando il calcio era un’altra cosa…”.

Il 27 Novembre 2015 ore 19.00, presso la struttura “SAPERmercato” sita in Piazza del Mercato Frascati, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale Ricreativa SportLab ed il Movimento Sportivo “I Love Sport Tor Vergata” presenteranno alla Conferenza di Apertura il primo Campionato Amatoriale di Calcio a 8 ispirato ai valori, atmosfere e colori del Calcio di una volta.

Alla presenza delle maggiori Istituzioni del Comune di Frascati, Patrocinatore dell’evento sportivo, verranno presentate le divise autentiche dei maggiori Clubs che hanno fatto la storia di questo sport, fedeli riproduzioni rese possibili grazie alla prestigiosa collaborazione con la Sartoria Sportiva “Calcio Retrò Milano”, vero gioiello in termini di Vintage Calcistico.

Ripercorreremo la storia dei Clubs che hanno scritto la storia del calcio, dalle blasonate squadre italiane, quali, Juventus, Lazio, Milan, Roma, Inter e Torino, alle grandi d’Europa, Celtic, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Mönchengladbach, Derby County, Nottingham Forest, Ajax.

Il Vintage che ci contraddistingue, oltre che nelle maglie storiche sartoriali utilizzate da ogni singolo atleta partecipante, verrà rievocato anche nelle divise degli arbitri e nei materiali utilizzati per l’evento, i quali saranno perfette trasposizioni del passato ai giorni d’oggi, come ad esempio i palloni in cuoio ed i trofei messi in palio per le vincitrici della manifestazione.

Durante la conferenza di presentazione della manifestazione, che si pregia del Patrocinio del Comune di Frascati, saranno inoltre illustrati i molteplici obiettivi dell’evento: rispondere al bisogno sempre più diffuso di riportare il calcio ad essere semplicemente uno sport, sviluppare un campionato che possa essere da esempio e da riferimento in termini di qualità e prestigio e permettere ad ognuno dei partecipanti di poter sognare di essere chi ha sempre sognato di veder giocare ed emulare.

Per informazioni ed aggiornamenti sulla manifestazione è possibile consultare il sito ufficiale www.vintagecup.wix.com/official, oppure, la pagina Facebook “Football Vintage Cup”.

magliettasslazio
Maglietta S.S.Lazio
Print Friendly, PDF & Email