Foresta Sonora, nuovo progetto musicale al via da venerdì 24 luglio

Parco Romano Biodistretto inaugura venerdì 24 luglio questo nuovo progetto musicale di promozione e valorizzazione degli artisti e musicisti del territorio.

0
110
foresta_sonora
Foresta Sonora - progetto musicale a Parco Romano Biodistretto Ariccia

“F O R E S T A   S O N O R A

L I V E   C O N C E R Ts

M U S I C   B E E R   F O O D

Musica dal vivo tra querce secolari che per l’occasione si trasformano in quinte sceniche di performance musicali che nel teatro della natura declinano nuovi scenari sonori.

Parco Romano Biodistretto inaugura venerdì 24 luglio questo nuovo progetto musicale di promozione e valorizzazione degli artisti e musicisti del territorio.

Incantevole e suggestiva la location della Foresta Sonora dove l’etica e il rispetto per l’ambiente compongono lo spartito di un grande progetto per la sostenibilità ambientale e musicale.

Notti di musica e cibo di qualità nel parco in cui vive di giorno il mercato contadino. Un connubio indissolubile.

Produzione propria nel cibo e produzione propria nella musica. Senza compromessi e senza tribute band, per ospitare tutti gli appassionati gourmet delle sette note che la sera vogliono cenare e degustare birre artigianali nello scenario unico della foresta sonora.

Vi aspettiamo la sera al fresco, castellani, romani e marinai  senza padroni del cibo e della musica.

Parco Romano Biodistretto Ariccia Piazzale dei Daini, 1

Apertura aperitivo e street food dalle ore 18,30 fino alle ore 24:00

CALENDARIO CONCERTI

Venerdì 24 luglio 2020

Storie di vinti, futuri vincitori | Omaggio a De André

Che L’Inse

con Daniela Di Renzo – Voce

Roberto Boarini – violoncello

Eleonora Giosue’ – violino

Massi Collaterale Pioppi – pianoforte

Sabato 25 luglio 2020

Alex Valle

Giovedì 30 luglio 2020

Alberto Lombardi

Sabato 1 agosto 2020

Diego Cignitti Cigno 

Venerdì 7 agosto 2020

Simone Scifoni

Sabato 8 agosto 2020

Akira Manera

Venerdì 14 agosto 2020

Nusia

Venerdì 21 agosto 2020

The_Nice_Guys

Venerdì 28 agosto 2020

Special guest

Sabato 5 settembre 2020

Special guest

✅ Ingresso Euro 5,00

✅ Prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al +39 3898830642

Con indicazione del nome, cognome telefono di ogni partecipante e email di riferimento

Informativa misure prevenzione anticovid

Homepage

Parco Romano Biodistretto

Google Maps: https://g.page/parco-romano-castelli-romani?share

Giovedì 30 luglio 2020

Alberto Lombardi

Alberto Lombardi è un virtuoso italiano della chitarra riconosciuto a livello internazionale, specializzato sia nell’acustica fingerstyle che nell’elettrica rock. E’ anche un cantautore ed ha appena pubblicato il suon nuovo disco “Home”, missato dal leggendario fonico di Springsteen e Rolling Stones, Bob Clearmountain, con ospiti le cantanti storiche degli Chic, Norma Jean Wright e Luci Martin. Nile Rodgers produttore di Bowie e Madonna ha detto del disco: “Killing! Such great musicianship!” (Fortissimo, grandi capacità musicali). Alberto ha suonato sui palchi degli stadi Italiani San Siro e Olimpico, del celebre Pavillao Atlantico di Lisbona, club prestigiosi come 3rd and lindsley di Nashville. Al momento è in tour con il suo progetto Alberto Lombardi Stratocaster tribute dove interpreta la grande musica degli artisti legati all’iconica chitarra, come Clapton, Hendrix, Gilmour, SRV etc. Le sue coinvolgenti performance sull’acustica sono composte da elaborati arrangiamenti di grandi classici della tradizione italiana ed internazionale, riletti con l’uso di fingerpicking, flatpicking, looping e voce, ma anche di canzoni e composizioni originali. E’ stato in tour in Europa e in USA, suonando in festival importanti come la Muriel Anderson’s All Star guitar Night, Peter Finger’s International Guitar Night, Chet Atkins appreciation Society, le Serie “Argenta” in Arkansas e “Wooden Hall” in california, nonchè per il prestigioso istituto di Cultura italiana di Los  Angeles, o in club come il  Rockwood music hall di New York o la Nashville City Winery. Non mancano le rassegne nostrane come Sarzana, ADGPA, Madame guitar ecc.

E’ stato messo tra gli otto chitarristi da tenere d’occhio nel 2018 (Vintage guitar magazine)

Tra i 10 migliori chitarristi acustici emergenti (Guitar Masters, Polonia)

E’ testimonial dei marchi Taylor Guitars e B&G guitars.

Altro sul suo lavoro acustico

Il suo arrangiamento di “Volare” ha attratto l’attenzione di Stefan Grossman che ha pubblicato nella sua prestigiosa collana “guitarvideos” un video didattico dove Alberto insegna i suoi lavori. Ad oggi Alberto ha pubblicato diversi dischi e video corsi per Stefan Grossman e Peter Finger, due dei più importanti chitarristi e divulgatori dei nostri tempi. I suoi dischi hanno ricevuto il plauso di grandi artisti e giornali, prima di tutto dal maestro indiscusso dell’acustica Tommy Emmanuel ( “It sounds beautiful and your playing and arrangements are very powerful! Big admiration to you!”), ma anche da importanti testate internazionali come Acoustic Guitar, Fingerstyle Journal, Vintage guitar, Minor 7th, Chitarra acustica.

ll resto della vita musicale

Alberto è da 25 anni anche session man per molti artisti italiani e internazionali, proprietario di uno studio di registrazione, arrangiatore, produttore e mixer di musica rock e pop. Le sue collaborazioni sono molteplici e vanno da artisti internazionali come le cantanti della band CHIC, Robbie Dupree, a cantanti italiani come Barbarossa, Massimo di Cataldo, Loredana Bertè, Rino Gaetano band ecc.

QUOTES:

Tommy Emmanuel

“Alberto… I listen to your CD, thank you! It sounds beautiful and your playing and arrangements are very powerful. I wish you much success !! Big admiration to you .. “

Nile Rodgers, Madonna, Duran Duran, Bowie producer and mastermind of the band Chic:

“the record is killing, such great musicianship!”

Bob Clearmountain mixed “Born in the USA” by Springsteen, “Miss You” by the Stones, “Let’s dance” by Bowie and countless more hits. He agreed to work with Alberto saying:

“Fantastic guitar player! Wow this is such a beautiful piece of music, you must be a very big star in Italy”

Acoustic Guitar Magazine

“Italian Fingerstyle Master”

Vintage Guitar Magazine

“This italian ace delivers monster skills, fresh ideas and creative song choices…to serve the song, not the reverse…mighty impressive guitarmanship”

Fingerstyle journal – Bill Piburn, Magazine

“Alberto Lombardi’s debut solo project titled ‘Birds’ is a joy…a wonderful recording.. a very impressive and creative guitarist“

Minor 7th – magazine

“Alberto Lombardi bursts into your speakers with the same kind of verve that Tommy Emmanuel commands. Confident, precise, sassy… but then tenderly evocative… Lombardi has truly conjured the spirit of the quintessential country gentleman, Chet Atkins. On his new CD “Birds,” he not only nails Merle Travis picking, but reinvents it into service in new and creative ways that surprise with unusual resolutions, harmonics and speed. “

New York Music Daily – blog

“Amazingly Eclectic“

Chitarre magazine

“Expert Musician, fine instrumentalist, clever composer”

Sabato 1 agosto 2020

Diego CIGNITTI “CIGNO”

Chitarrista e cantautore, dopo il Diploma in Chitarra Rock/Blues conseguito presso il Saint Louis College of Music di Roma (2013) e la Laurea in Chitarra Jazz conseguita presso il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma (2014), si specializza in composizione e arrangiamento jazz (Laurea specialistica – Biennio Accademico equivalente a Master di specializzazione) presso il Saint Louis College of Music di Roma. Nel 2018 e 2019 partecipa al Corso di formazione e perfezionamento su Albeton e Ableton Push alla SAE di Londra e alla London Academy Music of London. Partecipa a numerosi festival “Subiaco Rock&Blues Festival”, “Green Hills in Blues” di Atri (PE), “Festival della “Città dell’Altra Economia” di Roma, “Supersanto’s”, Roma, “Jammin’” presso l’Auditorium di Roma, “Avezzano in Blues”, apre la prima parte del tour degli Achtung Babies, nel 2015 porta il suo lavoro di studio come direttore d’orchestra all’Auditorium Parco della Musica e dirige la Saint Louis Combo Orchestra, apre il concerto di Mariella Nava a Salerno, al Subiaco Rock and Blues Festival condivide il palco per la notte delle chitarre con Cristiano De Andrè, Maurizio Solieri, Luca Colombo, Giuseppe Scarpato, si esibisce Live a Piazza del Popolo a Roma per l’Animal Aid Live e al padiglione Italia Expo 2015, Milano, partecipa alle finali nazionali del concorso Bitonto Suite come cantautore. Nel 2017 inizia la collaborazione con Frenetik & Orang3 per la produzione artistica del progetto CIGNO e partecipa al format “Sofar” di Udine, Italia. Nel 2018 è ospite del festival “La ville est à vous” di Ginevra, Svizzera. Nel 2019 partecipa come musicista per “Valentino” nel tour di presentazione della nuova essenza “Rome” nelle tappe di Roma, Napoli, Catania e Firenze. Info wtsp 3898830642 www.mercatocontadino.org”. Lo rendono noto gli organizzatori.

 

Print Friendly, PDF & Email