Forza italia esordisce a Palazzo Marconi dicendo no al bilancio

0
828
Palazzo Marconi
Facciata Palazzo Marconi a Frascati
Palazzo Marconi
Facciata Palazzo Marconi a Frascati

POLITICA – Alla vigilia del consiglio comunale di mercoledì 27 novembre, Forza Italia annuncia l’indisponibilità a votare il bilancio previsionale 2013 e definisce la composizione del gruppo consiliare del partito di Silvio Berlusconi.

“Sono reduce – così Anna Delle Chiaie coordinatrice FI di Frascati – dalla prima riunione indetta come coordinatore di Forza Italia con i consiglieri Boldrini e Fiasco. Annuncio con soddisfazione che Marco Boldrini assumerà, dal consiglio comunale di mercoledì 27 novembre, la carica di capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, mentre Mirko Fiasco sarà presidente del gruppo consiliare. Dopo essermi consultata con i consiglieri comunali del gruppo posso annunciare che il gruppo consiliare Forza Italia non voterà il bilancio previsionale 2013. Voglio sottolineare – continua Anna Delle Chiaie – come il bilancio, che la maggioranza centrosinistra presenterà al consiglio comunale, è carente sulla problematica degli impianti sportivi, sulla riqualificazione del mercato coperto e sulle mancate dismissioni degli immobili comunali. Non possiamo avallare il modus operandi della maggioranza che governa Frascati, che non ha predisposto un piano di rientro sui debiti di alcune società sportive ne ha rivisto alcune concessioni degli impianti sportivi comunali palesemente fuori norma. Non vogliamo che continui lo stato di abbandono in cui versa una struttura importante come il “Mercato Coperto”, ne in generale la stagnazione in cui versa il commercio nella nostra città. E’ inaccettabile – conclude il coordinatore FI a Frascati – che non sia stato pianificato un piano di reali dismissioni degli immobili comunali frascatani, a fronte di proprietà inutilizzate od occupate in città”.

“Ringrazio il coordinatore Anna Delle Chiaie ed il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia a Frascati per avermi offerto il ruolo di capogruppo del partito di Silvio Berlusconi a Palazzo Marconi – così il consigliere comunale Marco Boldrini. Da mercoledì e per i consigli comunali di fine consiliatura assumerò questa carica e mi impegno a difendere le istanze del partito, degli elettori e delle idee di FI –  dichiara il neo capogruppo – alla guida del gruppo consiliare”.

“Assumo la presidenza del gruppo di Forza Italia a Palazzo Marconi – esordisce il consigliere comunale Mirko Fiasco – in continuità con il ruolo ricoperto negli ultimi mesi in seno al gruppo consiliare del Popolo della Libertà. Sono sicuro che sapremo lavorare in sinergia io ed il collega Marco Boldrini coadiuvati da Anna Delle Chiaie alla guida del partito frascatano – conclude così il neo presidente del gruppo di FI a Palazzo Marconi”.

Print Friendly, PDF & Email