Francesca Lollobrigida e Marzia Caravelli alla Festa dello Sport di Frascati

0
792
festa
Festa dello Sport di Frascati
festa
Festa dello Sport di Frascati

Terminata l’esperienza della quinta edizione della Festa dello Sport, una manifestazione che ha visto un grande successo in termini di pubblico. Dalla mattina di domenica 20, tantissime le persone che hanno partecipato alle attività proposte dalle varie realtà sportive del territorio.

Sportivi di tutte le età e semplici curiosi, si sono ritrovati a Villa Torlonia dove gli stand delle varie associazioni sportive davano la possibilità di conoscere meglio le più disparate attività sportive.

Tra gli ospiti, oltre al Presidente del CONI Comitato Regionale Lazio, Riccardo Viola, anche il Generale dell’Aeronautica Militare Claudio Salerno accompagnato da due campionesse dell’A.M. e componenti della Nazionale Italiana: Francesca Lollobrigida, plurimedagliata di pattinaggio di velocità e sul ghiaccio e Marzia Caravelli , specialista dei 100 ostacoli e dei 200 metri piani.

«E’ stata una bella occasione di incontro tra cittadini – dichiara il Sindaco Spalletta – siamo riusciti a mettere in piedi una bellissima festa una festa per tutti gli appassionati di sport ma anche per tutti quelli che lo sport magari lo guardano solo in televisione. E’ sicuramente un momento di aggregazione importante e sono contento che sia riuscito così bene. Faccio i complimenti e ringrazio tutti gli organizzatori e i volontari che si sono spesi perché tutto questo potesse realizzarsi».

A far eco alle parole del Sindaco anche Miriam Trobbiani, delegata allo Sport del Comune di Frascati e una delle organizzatrici dell’evento:

«Sono soddisfatta come non mai di questa edizione, partecipata, vissuta, assaporata e curata dalle associazioni e dalle società in maniera eccelsa. Mi sento di ringraziare tutti coloro che dietro le quinte hanno permesso che questo importante appuntamento per la città riuscisse al meglio. Io e Sergio continueremo con entusiasmo a lavorare a questo evento.

Perché è attraverso lo sport che si cresce e si diventa adulti consapevoli e in grado di affrontare la vita con una marcia in più».

Tra gli organizzatori anche il Fiduciario CONI di Frascati, Sergio Sacchetti:

«La Festa dello Sport edizione 2015 ha avuto un successo straordinario, forse oltre le nostre aspettative, questo grazie alla grande voglia di praticare sport e di dedicarsi all’attività motoria in generale che negli ultimi anni ha contagiato un po’ tutti ma che risiede in modo particolare nel DNA dei cittadini frascatani.

Le associazioni sportive del nostro territorio hanno colto questa grossa esigenza mettendosi a disposizione di grandi e piccini, offrendo il meglio di se stesse e facendo letteralmente gli straordinari per accontentare tutti, soprattutto i più piccoli che alla fine erano entusiasti di aver provato tutti gli sport.

Tutto ciò si è potuto realizzare grazie al grande lavoro di squadra svolto insieme al Cons. Delegato allo Sport Miriam Trobbiani ed alla collaborazione di tutti gli Uffici Comunali, alla STS e ai volontari che hanno permesso di superare le difficoltà che via via si sono presentate. Un grazie particolare va al Sindaco Alessandro Spalletta che da sempre ci è stato molto vicino ma anche alla sua Amministrazione per aver sostenuto la realizzazione della manifestazione.

Vorrei rilanciare l’appello fatto a gran voce dal Presidente del Comitato Regionale Lazio, Riccardo Viola, il quale ha invitato a non dividere le discipline sportive in più parti o a far nascere troppe società per la stessa attività, la forza dello Sport, soprattutto per i Comuni più piccoli, è l’unione che affonda le proprie radici nella tradizione».

Print Friendly, PDF & Email