Frascati, a fine gennaio torna Noir in Villa

La 6a Rassegna Noir In Villa a Frascati il 19 e 26 gennaio 2019. Doppio appuntamento negli ultimi due sabato di gennaio

0
314
noirinvilla19
Noir in Villa 2019

6a Rassegna NOIR IN VILLA – Autori Noir a Frascati – 19 e 26 gennaio 2019

Noir in Villa è a tutti gli effetti un marchio dell’Associazione Culturale Ettore Apollonj, operativa a Frascati dal 2011, sotto l’egida del quale si sono organizzati, e si organizzeranno, innumerevoli altri eventi, sempre sul genere giallo/noir, in collaborazione con il Comune di Frascati e l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni. Dopo il grande successo della quinta edizione nel gennaio del 2018 sono nate collaborazioni con altre associazioni culturali, case editrici e Comuni della regione Lazio come Bracciano, Manziana.

Sotto la sapiente direzione artistica di Livia Frigiotti si è concretizzata anche la sesta edizione della Rassegna NOIR IN VILLA, che si terrà, quest’anno, in due giornate il 19 e il 26 gennaio 2019 e vedrà la partecipazione di 4 importanti autori per sabato 19 e un grande personaggio per il sabato 26 gennaio.

Il 19 gennaio dalle ore 15,00 presso la Sala degli Affreschi in Villa Apolloni (Piano primo – Via Tuscolana 26) avremo un lungo pomeriggio di chiacchiere sul Noir con Mirko Zilahi (per Longanesi) che torna a trovarci, insieme a Luca Poldelmengo (per edizioni E/O), Piergiorgio Pulixi (per Nero Rizzoli) e Romano de Marco (per Piemme). In collaborazione il Comune di Frascati e insieme all’Assessore Emanuela Bruni.

“Non parlo mai prima di come si svolgerà l’evento – ci dice Livia Frigiotti, direttore artistico della Rassegna – perchè ogni anno abbiamo cercato di regalare al pubblico un evento diverso dal precedente. Molto lo si deve anche agli autori che intervengono, ma non c’è un format vero e proprio sul quale basarsi. L’unica cosa certa è che si sta tra amici e si chiacchiera di cultura e società”

Il 26 gennaio un grande evento presso le Scuderie Aldobrandini. In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Frascati e insieme all’Assessore Emanuela Bruni, Noir in Villa presenterà l’ultimo romanzo di Maurizio de Giovanni, l’autore della fortunata serie I Bastardi di Pizzofalcone: “Vuoto per i Bastardi di Pizzofalcone” ed. Einaudi

“Ma non ci fermeremo qui e ci sono grandi progetti per il futuro più prossimo. Certi sempre della grande affluenza e partecipazione del nostro affezionato pubblico, proseguiremo il lavoro per diffondere la cultura, che resta fondamentale per la crescita di ogni essere umano.

Ringraziano i nostri amici sostenitori, l’Assessore Emanuela Bruni e il Sindaco Roberto Mastrosanti, per il sostegno e la continua collaborazione”.

Print Friendly, PDF & Email