Frascati, al Mercato Coperto Ottobre in Arte

Frascati, la mostra “Ottobre in Arte” negli spazi del Mercato Coperto da venerdì 2 a domenica 4 ottobre. Le dichiarazioni di Carrocci e Bruni

0
228
locandina
Ottobre in Arte

Frascati, la mostra “Ottobre in Arte” negli spazi del Mercato Coperto

A Frascati il mese di ottobre si apre all’insegna dell’artigianato d’arte. L’Associazione Il Filo che Unisce dal 2 al 4 ottobre, negli spazi del Mercato Coperto, nel cuore più antico della Città, con ingresso libero dalle 9.00 alle 19.00, presenta l’esposizione Ottobre in Arte, mostra di arte e artigianato, patrocinata dal Comune di Frascati. Saranno quindici gli artisti coinvolti, alcuni romani, la maggior parte tuscolani, tra cui spiccano alcuni nomi noti, tra cui quello di Elio Carocci, artista dell’intaglio su legno, frascatano doc e organizzatore dell’evento.

L’esposizione si sarebbe dovuta inaugurare il 19 marzo scorso ed è stata rinviata per via dell’emergenza sanitaria. Per questo alcuni artisti inizialmente previsti in mostra non hanno potuto partecipare. Ottobre in Arte si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid. Gli artisti in esposizione sono: Eugenio Abbondanzieri, Maria Alibegashvili, Antonio Bisegni, Elio Carocci, Angela Cutolo, Marina De Casamassimi, Alessandro Di Virgilio, Stefano Fedeli, Marilena Lanzi, Salvatore Marando, Franco Paciotti, Pierre, Ornella Rondonotti, Nando Sardella, Mario Spagnoli.

«Ogni artista presente in mostra ha un suo stile e una sua tecnica particolare, come la pirografia, la pittura materica, gli acrilici, l’intaglio, l’incisione, l’olio su tela, gli acquerelli, la scultura e anche la fotografia artistica – spiega Elio Carocci, organizzatore dell’evento -. Una proposta espositiva estremamente varia e interessante, con delle piccole azioni dimostrative tenute dagli artisti che intendono offrire un momento di svago e serenità ai visitatori. Ringrazio l’Assessore Emanuela Bruni per aver accolto la richiesta dell’Associazione Il Filo che unisce».

«Promuovere e dare visibilità agli artisti tuscolani è uno degli obiettivi fondamentali dell’Amministrazione comunale – dichiara l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni -. Per questo abbiamo accolto con entusiasmo la proposta dell’associazione il Filo che unisce che presenta nel cuore della nostra Frascati una mostra di arte e artigianato che consentirà di conoscere la qualità della ricerca artistica di quindici artisti legati al territorio».

Print Friendly, PDF & Email