Frascati, al via il progetto Accoglienza Scuole Superiori

L'iniziativa organizzata dal Presidente del Consiglio D'Uffizi ,dalla Consigliera Gizzi e dall'Ufficio Ambiente del Comune di Frascati

0
343
gizzid'uffizi
Paola Gizzi e Franco D'Uffizi

Ha preso il via a Palazzo Marconi il progetto “Accoglienza Scuole Superiori”.

L’iniziativa,giunta alla seconda edizione e organizzata dal Presidente del Consiglio Comunale Franco D’Uffizi ,dalla Consigliera delegata alla Scuola Paola Gizzi e dall’Ufficio Ambiente del Comune di Frascati è rivolta agli studenti iscritti al primo anno scolastico nelle scuole Superiori.

“L’appuntamento – spiegano D’Uffizi e Gizzi – è finalizzato a promuovere comportamenti rispettosi dei ragazzi verso la Città di Frascati nel campo del decoro e della pulizia. Nel corso dell’incontro, arricchito dalla proiezione di video e giochi interattivi, gli studenti e i docenti intervenuti vengono informati sull’attuale gestione delle risorse umane del nostro Paese con un focus sulla gestione dei rifiuti e sulle buone pratiche di differenziazione degli stessi. Lo scopo- sottolineano i Consiglieri – è quello di stimolare la curiosità degli studenti affinchè sviluppino un senso critico in riferimento alle possibili scelte tecnologiche nella gestione delle risorse ambientali e dei rifiuti”.

Print Friendly, PDF & Email