Frascati, Anteas organizza convegno su gestione imprese

0
708
Anteas
Locandina convegno Anteas "I Castelli" a Frascati
Anteas
Locandina convegno Anteas “I Castelli” a Frascati

APPUNTAMENTI – Il tema della Qualità, in ambito internazionale, è sempre stato un importante terreno di confronto per decidere strategie adatte a  favorire lo sviluppo del sistema produttivo, rafforzare la competitività delle imprese e garantire una crescita dei consumi più qualificata.

Gli organi di normazione internazionali hanno  nel passato emesso delle norme che definiscono i requisiti che devono essere soddisfatti dalle imprese fornitrici in modo da garantire la fornitura di prodotti o servizi di qualità rispondenti ai requisiti del cliente.

Sono nate le norme della serie ISO 9000, riconosciute e adottate a livello internazionale, europeo e nazionale, che  dettano i requisiti necessari per la certificazione dei sistemi di gestione.

Attualmente, nel nostro Paese,  le certificazioni dei sistemi di gestione qualità e ambiente si sono ampiamente diffuse nelle grandi medie e piccole imprese in quanto contribuiscono al miglioramento della organizzazione e della  immagine aziendale fornendo maggiori opportunità di accesso ai mercati ed  ai finanziamenti.

La certificazione è inoltre sempre più richiesta nei capitolati dalle organizzazioni appaltanti e quindi diviene obbligatoria per fornitori e sub fornitori.

L’ Anteas Castelli, sede di Grottaferrata, con il patrocinio del Comune di Frascati – Assessorato alle Attività Produttive,  ha  ritenuto opportuno, in un momento economicamente difficile per il nostro Paese, dare un suo piccolo contributo, per la crescita professionale e il miglioramento del grado di competitività, a favore di chi fa impresa e non solo, organizzando su queste tematiche il seminario formativo::

“LE NORME ISO E LA CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE QUALITÀ E AMBIENTE”

Il Seminario, articolato in due sessioni, si terrà nella Sala degli Specchi del Palazzo Comunale in piazza Marconi 3, a Frascati  nei giorni 17 e 31 ottobre 2013 dalle ore 15,30 alle 19,30.

Il seminario è rivolto a studi professionali, titolari di piccole e medie imprese, soci di cooperative impegnate nel sociale, fornitori di servizi ed a quanti desiderosi di ampliare il proprio bagaglio culturale intendono partecipare a questa iniziativa.

La partecipazione al seminario, completamente gratuita,  è   aperta a tutti, previa iscrizione da richiedere a:

Anteas Castelli – Segreteria organizzativa

Fernando Colantoni Tel 06.9413477,  cell. 347.7879551, email: f.colantoni@alice.it

Mario Galli Tel. 06.9410304, cell. 333.2808001, email: galli.avanthey@alice.it

Print Friendly, PDF & Email