Frascati, approvate tre delibere dalla Giunta Spalletta

0
942
Palazzo Marconi
La sede del Comune di Frascati
Palazzo Marconi
La sede del Comune di Frascati

Sono state approvate oggi, 29 settembre 2015, dalla Giunta Comunale di Frascati, tre importanti delibere che sono state brevemente commentate dal Sindaco Alessandro Spalletta:

«Nella riunione di Giunta di quest’oggi abbiamo portato a termine la votazione di tre delibere molto importanti, la prima riguardante il parcheggio di via Consalvi, con la quale abbiamo prolungato fino al 31 dicembre 2015 il permesso di parcheggio gratuito all’interno dell’area di sosta anche per i residenti nelle periferie. Una possibilità importante anche per colore che magari non vivono nel centro di Frascati ma che vivono il centro come tutti gli altri.

La seconda votazione ha riguardato l’approvazione del progetto “Tusculum: Terrazza su Roma e sull’Europa” da presentare al Bando del Ministero dei Beni ed Attività Culturali e del Turismo, il progetto riguarda la riqualificazione dell’ex mattatoio così da poter realizzare una struttura polifunzionale e restituire alla città e al territorio uno spazio importante per la cultura e il turismo.
Il nostro Comune sarà capofila di una serie di altri Comuni del territorio, così da dare maggiore forza al progetto che in questo modo, sono sicuro, sarà preso in considerazione.

Infine, la terza delibera riguarda l’approvazione della richiesta di contributo sulla quota dell’otto per mille a diretta gestione statale per il 2015 per il restauro della balaustrata e della scalinata settecentesca di Villa Torlonia. La Giunta ha approvato il progetto preliminare di intervento predisposto dal nostro ufficio tecnico, grazie a questa votazione ci sarà la possibilità concreta di poter riqualificare la splendida scalinata di uno dei simboli della nostra città».

Tre delibere importanti che influiranno direttamente sulla vita della città e del territorio circostante.

Print Friendly, PDF & Email