Frascati, cerimonia di consegna della maglia di Amadeo Amadei

0
856
Amedeo Amadei
Amedeo Amadei
Amedeo Amadei
Amedeo Amadei

Frascati, cerimonia di consegna alla presenza del Sindaco Stefano Di Tommaso della maglia indossata da Amedeo Amadei nel 1952, durante Italia-Inghilterra al museo del Calcio di Coverciano.

Giovedì 27 febbraio 2014 alle ore 11.30 nella Sala Consiliare del Comune di Frascati, alla presenza del Sindaco Stefano Di Tommaso e del Consigliere delegato allo Sport Matteo Filipponi, si terrà la cerimonia della consegna da parte del figlio Sergio, a nome della famiglia, al Museo del Calcio di Coverciano della maglia indossata dal Padre Amedeo Amadei in occasione della partita Italia-Inghilterra, disputata a Firenze il 18 maggio 1952, terminata 1-1 con la rete per l’Italia di Amadei.

A ricevere il dono sarà Fino Fini, Direttore del Museo, unico del genere in Europa, che conserva i ricordi più significativi della Nazionale Italiana di Calcio, dalle origini fino ad oggi. Saranno presenti Oscar Bonamici e Mauro Penzo del Roma Club Frascati “Amedeo Amadei” e organizzatori del Premio Nazionale Serie A “Città di Frascati”.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email