Frascati, continuano gli appuntamenti dell’Estate Tuscolana

0
549
st_francis_choir
St. Francis Choir
st_francis_choir
St. Francis Choir

Continuano gli appuntamenti dell’Estate Tuscolana 2016 a Frascati, la prossima settimana protagonista sarà la musica internazionale con due band made in USA che allieteranno le serate del 5 e 6 luglio a Villa Torlonia.

Si parte appunto martedì 5 luglio, dalle 21.00, con l’Orchestra di Bridgetport che proporrà una serie di classici immortali della musica classica. Fondata nel 1961, la GBYO è un’organizzazione non profit, che lavora con l’intento di fornire un ‘opportunità ai giovani studenti di studiare e suonare i grandi compositori. Ogni due anni, la GBYO offre l’opportunità agli studenti della Symphony e della Principal Orchestras, di esibirsi in paesi stranieri. Sono stati in Austria , in Germania e in Cina. Nel 2013 hanno suonato alla Carnegie Hall per un progetto di supporto all’autismo, con il flautista di fama internazionale James Galway e la grande soprano Jackie Evancho.

Mercoledì 6 luglio è la volta della Chamber Orchestra della St. Francis Prep. School,  l’orchestra top della scuola St. Francis di New York. Si esibiscono in diverse occasioni durante l’anno, accompagnando cerimonie e funzioni anche importanti. Si sono esibiti per Papa Benedetto XVI nel 2008. Partecipano regolarmente a diversi festival nello stato di New York, hanno vinto diverse medaglie d’oro. Il repertorio varia da Mozart e Dvorak ai Queen e Procul Harum, includendo brani di compositori contemporanei.

Print Friendly, PDF & Email