A Frascati un convegno dedicato alle bioarchitetture

Convegno dedicato alle bioarchitettura mercoledì 28 novembre 2018 alle ore 14 nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini a Frascati

0
189
bioarchitettura
Bioarchitettura, evento a Frascati

A Frascati il convegno dedicato alla bioarchitettura e alle buone pratiche

Si terrà mercoledì 28 novembre 2018 alle ore 14 nell’auditorium delle Scuderie l’incontro dal titolo “BioArchitettura e Buone Pratiche: costruire con la natura, tra storia e innovazione”, promosso dall’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia e da INBAR Castelli Romani, con la collaborazione della Commissione Città Metropolitana dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia, del Comune di Frascati, del Parco dei Castelli Romani, di Heartwood, di Officine di casa, della TecnoSugheri, della Diamond Digital Technology, di Pedone working e di Maspro Consulting.

Il tema specifico affrontato dai relatori si prefigge di sottolineare come, il sistema produttivo, essendo tutto collegato, avendo come obiettivo la sostenibilità, potrebbe favorire il rallentamento del processo di degenerazione avviato da tempo sulla Terra. Si inizia con una visione della realtà attuale del nostro pianeta terra e di come poter affrontare i cambiamenti in atto. Si prosegue con le relazioni sui materiali e su esempi concreti del loro uso, in particolare sul sughero, sulle strutture in legno e sull’utilizzo della  canapa e calce in clima mediterraneo. La giornata si chiuderà con la presentazione di una struttura in corso d’opera realizzata nei Castelli Romani in bioedilizia.

 

Print Friendly, PDF & Email